rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Tutto pronto per il taglio del nastro del nuovo Centro per l'impiego, l'investimento supera i 650mila euro

Il taglio del nastro arriva dopo un percorso di acquisizione da parte del Comune di Savignano sul Rubicone di nuovi spazi più ampi e idonei

Lunedì 6 marzo sarà inaugurata la nuova sede del centro per l’Impiego di Savignano sul Rubicone, in piazza Giovanni XXIII 10-12. Il taglio del nastro arriva dopo un percorso di acquisizione da parte del Comune di Savignano sul Rubicone di nuovi spazi più ampi e idonei ad accogliere gli sportelli dedicati a chi cerca occupazione. Gli uffici sono situati al piano terra e al primo piano dei civici 10 e 12 che si affacciano su piazza Giovanni XXIII, l’investimento complessivo è di 652. 736,74 euro di cui 560.048,12, pari all’85,80 per cento, ricevuti dall’Agenzia regionale per l’impiego.

Il Centro per l’impiego offre informazione e accoglienza, supporto negli adempimenti amministrativi tra i quali la convalida della Did (dichiarazione di disponibilità al lavoro), orientamento professionale, consulenza sulla mobilità professionale in Europa, consulenza e accompagnamento al lavoro autonomo e all’avvio di impresa; collocamento per le persone disabili e appartenenti alle categorie protette.

L’ufficio offre servizi anche per le imprese, tra i quali supporto alla ricerca di personale, consulenza sul collocamento mirato e per l’attivazione di tirocini

formativi.

La giornata inaugurale avrà inizio alle 10 con il ritrovo nella Sala Galeffi. Interverranno il Sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini, Paola Cicognani, Direttrice dell’Agenzia Regionale per il Lavoro, Andrea Antonelli, Coordinatore Area Lavoro Unione Rubicone e Mare e Vincenzo Colla, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro, Formazione e Relazioni Internazionali.

Al termine si procederà al taglio del nastro presso la sede del Centro per l’impiego. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il taglio del nastro del nuovo Centro per l'impiego, l'investimento supera i 650mila euro

CesenaToday è in caricamento