"Tutto Liscio!": al cinema Eliseo la presentazione del film dedicato alla musica romagnola

Serata di gala al cinema Eliseo per la presentazione di “Tutto Liscio!”, film che racconta l'anima romagnola attraverso la sua musica più conosciuta nel mondo: il Liscio.

Serata di gala al cinema Eliseo per la presentazione di “Tutto Liscio!”, film che racconta l'anima romagnola attraverso la sua musica più conosciuta nel mondo: il Liscio. L'appuntamento è per lunedì 15 aprile (con replica il 16) alle 21. Il regista toscano Igor Maltagliati ha firmato una nuovissima, piacevole commedia girata proprio in Romagna, che racconta d'un gruppo folk nostrano tra musica, balere e storie dei protagonisti. Nel cast Maria Grazia Cucinotta, Piero Maggiò, Ivano Marescotti, Serena Grandi, Bob Messini, Giuseppe Giacobazzi ed Enrico Beruschi con diversi ottimi attori di casa nostra, tra cui la cesenate Giorgia Pagliacci.

La trama del film, romagnolo nell'anima e nella forma, si snocciola agile, accompagnando gli eventi con sonorità tanto note quanto gradevoli, atmosfere autenticamente nostrane ed un filo di tensione ben calibrata fino all'epilogo tutto da scoprire. I commenti dei primi spettatori sono stati lusinghieri perfino oltreoceano dove, in una Los Angeles impegnata nella consegna degli Oscar, la produzione è riuscita ad organizzare un'anteprima eccezionalmente partecipata.

Nell'occasione, lunedì 15 saranno presenti gli attori Piero Maggiò e, per l'appunto, la cesenate Giorgia Pagliacci ad introdurre la visione. E sempre in via eccezionale si terrà anche un assaggio della colonna sonora originale eseguita dal vivo dalla band di Mirko Casadei. Il cinema che si trasforma in luogo di eventi a 360 gradi. 

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Meduse: verità e falsi miti su come rimediare alle loro punture

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • In tanti in Piazza della Libertà per Scamarcio: "Onorato di essere qui"

Torna su
CesenaToday è in caricamento