Turisti 'sbadati', agenti a caccia di borse e portafogli: riconsegnati oltre 1200 euro

Gli agenti del Posto estivo di Polizia di Cesenatico impegnati nel 'soccorso' dei diversi turisti distratti

Con l'afflusso massimo di turisti in questa settimana di Ferragosto, non mancano quelli "sbadati". Il personale del Posto estivo di Polizia di Cesenatico, si ritrova spesso impegnato con i ritrovamenti di borselli e portafogli, e con le relative restituzioni.

Dopo il ritrovamento la settimana scorsa di un portafoglio contenente 1000 euro, anche in questi ultimi giorni gli agenti hanno proceduto alla riconsegna a favore dei turisti distratti, di borse, borselli contenenti vari effetti personali, documenti e, soprattutto, somme di denaro per oltre 1200 euro.

In particolare un turista cesenate, mentre si trovava in uno stabilimento balneare nella zona del grattacielo, ha dimenticato il proprio borsello nella zona delle docce. Ritrovato da un altro villeggiante, che si è rivolto al presidio di Polizia, è stato riconsegnato al proprietario. Il borsello conteneva, tra le altre cose, una busta con 500 euro.

Disavventura analoga per una turista lombarda, che da Zadina era arrivata in autobus con la famiglia, per fare un giro sul Porto Canale di Cesenatico. Quando si è accorta di aver dimenticato la borsa sul bus, si è precipitata al Posto estivo di Polizia.

Gli agenti sono riusciti in breve tempo a rintracciare la corsa e anche grazie al personale di Start Romagna, a recuperarla, per poi riconsegnarla alla signora, che ha tirato un sospiro di sollievo.  All'interno, oltre a documenti ed effetti personali, anche 600 euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una passione grande per il Cesena, Savignano piange il suo barista: "Un tifoso vero"

  • Sospetta overdose, un 41enne trovato senza vita in un casolare di campagna

  • Cerca l'incontro consensuale, ma trova all'improvviso la pretesa di soldi per sesso: denunciato estorsore

  • Violento scontro tra l'utilitaria e il camion, una ferita grave sull'E45

  • Autoerotismo in giro per la città: 15enne nei guai, diverse donne spaventate

  • Schianto tra due auto in galleria nel cantiere in E45: un ferito grave

Torna su
CesenaToday è in caricamento