rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Turisti 'sbadati', agenti a caccia di borse e portafogli: riconsegnati oltre 1200 euro

Gli agenti del Posto estivo di Polizia di Cesenatico impegnati nel 'soccorso' dei diversi turisti distratti

Con l'afflusso massimo di turisti in questa settimana di Ferragosto, non mancano quelli "sbadati". Il personale del Posto estivo di Polizia di Cesenatico, si ritrova spesso impegnato con i ritrovamenti di borselli e portafogli, e con le relative restituzioni.

Dopo il ritrovamento la settimana scorsa di un portafoglio contenente 1000 euro, anche in questi ultimi giorni gli agenti hanno proceduto alla riconsegna a favore dei turisti distratti, di borse, borselli contenenti vari effetti personali, documenti e, soprattutto, somme di denaro per oltre 1200 euro.

In particolare un turista cesenate, mentre si trovava in uno stabilimento balneare nella zona del grattacielo, ha dimenticato il proprio borsello nella zona delle docce. Ritrovato da un altro villeggiante, che si è rivolto al presidio di Polizia, è stato riconsegnato al proprietario. Il borsello conteneva, tra le altre cose, una busta con 500 euro.

Disavventura analoga per una turista lombarda, che da Zadina era arrivata in autobus con la famiglia, per fare un giro sul Porto Canale di Cesenatico. Quando si è accorta di aver dimenticato la borsa sul bus, si è precipitata al Posto estivo di Polizia.

Gli agenti sono riusciti in breve tempo a rintracciare la corsa e anche grazie al personale di Start Romagna, a recuperarla, per poi riconsegnarla alla signora, che ha tirato un sospiro di sollievo.  All'interno, oltre a documenti ed effetti personali, anche 600 euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti 'sbadati', agenti a caccia di borse e portafogli: riconsegnati oltre 1200 euro

CesenaToday è in caricamento