rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Turista muore in spiaggia, sua moglie dona 20mila euro per aiutare a migliorare i servizi di salvataggio

Gesto bellissimo da parte di una turista tedesca. Il marito era morto poco prima di incontrare il sindaco Matteo Gozzoli, che avrebbe dovuto premiare la coppia per la 37esima vacanza a Cesenatico

"L’estate scorsa a metà luglio avrei dovuto premiare Sabine e il marito Jurgen Eberz. Due turisti provenienti da Colonia che da ben 37 anni scelgono Cesenatico come meta delle loro vacanze. Purtroppo il destino alle volte è veramente crudele, qualche giorno prima del nostro incontro Jurgen è morto in spiaggia colpito da un infarto".

Queste le parole del sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, che ha raccontato questa storia sul suo profilo social. "Sabine il giorno successivo ha comunque voluto incontrarmi, è stato un momento difficile da spiegare ma la forza di questa signora è enorme. Di lì a pochi mesi ci siamo risentiti, dopo la scomparsa del marito aveva deciso di donare oltre 20.000 euro alla comunità di Cesenatico, una parte alla Cooperativa Bagnini di Cesenatico per implementare e migliorare i servizi di salvamento e una parte all’associazione Chi Burdél di Villalta".

"Grazie alla forza, al coraggio e alla generosità di Sabine per tutta la stagione 2019 e sicuramente anche per la prossima avremo due salvataggi in più sulle spiagge attivi già dalle 8:30 muniti di quod e di strumenti di primo intervento. Un po' di tempo fa al bagno Ambasciata in occasione dell’anniversario della scomparsa del marito, Sabine ha voluto festeggiare insieme a tutti i presenti. Da una tragedia è nato un segno di generosità e di speranza che non ha precedenti.  Grazie Sabine, Cesenatico è onorata di poter ospitare persone del tuo spessore morale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista muore in spiaggia, sua moglie dona 20mila euro per aiutare a migliorare i servizi di salvataggio

CesenaToday è in caricamento