rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Turismo, si accende l'estate di Villamarina: l'associazione propone anche gli schiuma party

Torna l’estate e Villamarina si anima di turisti ed eventi. E proprio questi ultimi saranno organizzati da Villamarina Eventi, l’associazione, nata il 17 aprile 2013, che oggi conta oltre trenta soci

Torna l’estate e Villamarina si anima di turisti ed eventi. E proprio questi ultimi saranno organizzati da Villamarina Eventi, l’associazione, nata il 17 aprile 2013, che oggi conta oltre trenta soci. Un’associazione, che negli anni è cresciuta, ha messo in campo novità e ogni anno mette il suo impegno per animare la località turistica.

“Quando abbiamo pensato a questo progetto, Villamarina aveva necessità di organizzare eventi mettere in programma appuntamenti con animazione, per dare servizi aggiuntivi ai nostri turisti – spiega il presidente dell’associazione, Massimiliano Berlati - Siamo un gruppo di albergatori, negozianti e bagnini che hanno deciso di mettere il turista al primo posto e offrirgli qualcosa in più rispetto ai servizi che gli ospiti possono trovare all’interno delle nostre strutture”. Ma non solo eventi e servizi aggiunti, Villamarina Eventi punta anche sui social, promuovendo al mondo il mare, la spiaggia, le strutture ricettive e gli eventi in programma.

Il programma per l’estate 2023

Fanno già bella mostra i Mercoledì di Villamarina, il mercatino del mercoledì sera sul Lungomare Carducci, tra via Torricelli e via Enrico Fermi.
Ricco di eventi il cartellone estivo che parte venerdì 9 giugno con la travolgente musica della Dino Gnassi Band, si passa a venerdì 23 giugno con I Furmentoun, mentre venerdì 30 giugno tornerà sul lungomare Carducci l’energia della Giancarlo Ronchi Band.

Il mese di luglio si apre venerdì 7 con lo spettacolo delle Fruste Infuocate, si continua venerdì 14 luglio con il concerto country dei Cadillac Ranch, per passare a venerdì 21 luglio con i Fosfena, un progetto di musica pop. Il mese di luglio si chiude venerdì 28 con l’attesissimo spettacolo dello Schiuma Party.

Il mese di agosto si apre con un concerto di beneficenza, in programma venerdì 4, per passare a venerdì 11 agosto con la musica dei Grouve-up, infine venerdì 25 agosto tornerà il colorato Schiuma Party. Unica data di settembre venerdì 8 con la musica latina Carioca - The Brazilian Show.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, si accende l'estate di Villamarina: l'associazione propone anche gli schiuma party

CesenaToday è in caricamento