rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Turismo itinerante in camper, Cesenatico ottiene un contributo di 20mila euro

Particolarmente apprezzate sono state le dotazioni dell’area, che garantiscono l’erogazione di servizi di qualità per i camperisti, l’attenzione per l’ambiente e l’utilizzo di fonti energetiche alternative”

Pochi mesi fa il Comune di Cesenatico ha partecipato alla 18esima edizione del Bando “I Comuni del Turismo in Libertà” promosso da Apc-Associazione Produttori Caravan e Camper, presentando un progetto legato alla realizzazione, oggi in fase di conclusione, dell’area camper denominata “Ex Peligro”. Apc-Associazione ha, da pochi giorni, comunicato di aver valutato positivamente il progetto presentato che si è “contraddistinto tra gli altri progetti proponendo una progettualità di assoluto interesse. Particolarmente apprezzate sono state le dotazioni dell’area, che garantiscono l’erogazione di servizi di qualità per i camperisti, l’attenzione per l’ambiente e l’utilizzo di fonti energetiche alternative”. Il contributo ottenuto è di 20mila euro.

2È di pochi giorni fa la bella notizia relativa all’assegnazione al nostro Comune di un importante contributo - commenta il sindaco Matteo Gozzoli -. Come ho avuto modo di affermare durante l’ultimo Consiglio comunale, la nostra amministrazione  si conferma essere capace di intercettare contributi provenienti da più parti, fondi che possano aiutarci nel portare a compimento le opere che riteniamo utili per la nostra città. Nello specifico con la nostra candidatura al bando promosso da Apc-Associazione Produttori Caravan e Camper abbiamo scelto di incentivare il turismo su camper sapendo quanto i camperisti amino Cesenatico e la scelgano come meta delle proprie vacanze. Riqualificando tutta l’area dell’Ex Peligro, infatti, mettiamo a disposizione dei turisti un luogo consono alla sosta attrezzato nel migliore dei modi".

Nella foto l'area Exc Peligro
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo itinerante in camper, Cesenatico ottiene un contributo di 20mila euro

CesenaToday è in caricamento