Turismo, la vacanza a Cesenatico in onda sulle reti Mediaset

Dopo la positiva esperienza del 2014, Cesenatico ha deciso di confermare l'acquisizione di spazi pubblicitari sui canali del network di Cologno Monzese anche quest'anno

Da domenica sulle reti Mediaset, ha preso il via la campagna pubblicitaria che vede la città di Cesenatico protagonista per due settimane di numerosi spot televisivi per promuovere la vacanza estiva. L’azione promozionale, finanziata da Comune, Adac, Cooperativa Stabilimenti Balneari, Confesercenti e Confcommercio, coinvolge oltre alla rete ammiraglia Canale 5, anche altre emittenti del gruppo Publitalia come Rete 4, Italia 1, Iris e Radio Italia Tv.

Dopo la positiva esperienza del 2014, Cesenatico ha deciso di confermare l’acquisizione di spazi pubblicitari sui canali del network di Cologno Monzese anche quest’anno. L’operazione è frutto di un accordo sancito dal Tavolo del Turismo a cui partecipano il Comune e le associazioni economiche del territorio. La campagna è partita domenica scorsa e prevede, fino al 31 maggio, la programmazione di uno spot di 10 secondi in onda in diverse fasce orarie e canali del gruppo, per un totale di 115 passaggi.

Lo spot è stato realizzato utilizzando alcune delle immagini più rappresentative della città e della vacanza balneare, tra cui le vedute aeree del Museo della Marineria e della spiaggia riprese dal drone, integrate da un messaggio molto semplice e diretto che invita gli spettatori a visitare il sito turistico del Comune – www.cesenatico.it – e partecipare al concorso “Vinci una vacanza a Cesenatico” messa in palio da “Cesenatico Turismo Srl” Complessivamente questa azione pubblicitaria costa 42mila euro più Iva così ripartiti: Comune euro 40mila, associazioni di categoria che aderiscono al progetto euro 2mila.

L’iniziativa si aggiunge ad altra campagna pubblicitaria promossa da Apt Servizi Emilia-Romagna ed Unione Prodotto Costa, sempre sui canali del gruppo Mediaset, che consiste nella messa in onda, dal 12 aprile al 13 giugno, di diverse “cartoline” promozionali di 30 secondi l’una, che hanno come protagonisti i Comuni della Riviera Adriatica. Particolarmente soddisfatto il vice sindaco e assessore al Turismo Pier Luigi Donini: “Sono molto contento per la decisione, presa in accordo con le associazioni economiche cittadine, di ripetere anche quest’anno la campagna televisiva sulle reti Mediaset. I positivi risultati conseguiti nel 2014 ci hanno spinto a proseguire su questa strada – sottolinea Donini – e sono fermamente convinto che questa scelta darà ottimi frutti anche per la prossima stagione turistica, ormai alle porte ”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

Torna su
CesenaToday è in caricamento