rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Turismo, 20 buyer stranieri alla scoperta di Forlì-Cesena

La Provincia di Forlì-Cesena e il suo territorio, con la ricca offerta di monumenti, cultura, sport ed enogastronomia tipica, al centro di due educational tour in programma martedì nell’ambito della 18a edizione della Borsa del Turismo Regionale

La Provincia di Forlì-Cesena e il suo territorio, con la ricca offerta di monumenti, cultura, sport ed enogastronomia tipica, al centro di due educational tour in programma martedì nell’ambito della 18a edizione della Borsa del Turismo Regionale, organizzata da Confcommercio Emilia Romagna in collaborazione con APT Servizi ed Enit. Presenti complessivamente 20 tour operator da Stati Uniti, Turchia, Regno Unito, Germania, Polonia, Svizzera e Italia.

Tra le tappe degli educational Casa Artusi a Forlimpopoli, il complesso dei Musei di San Domenico a Forlì, la Biblioteca Malatestiana a Cesena e il Palazzetto dello Sport di Cesenatico - Dopo aver visitato il territorio, i TO incontreranno, mercoledì, un’ottantina di operatori dell’offerta regionale, nel corso dei workshop a Palazzo Re Enzo a Bologna La vacanza nel territorio forlivese e cesenate sarà per un giorno sotto gli occhi di 16 tour operator provenienti da Usa ed Europa. In occasione della 18a edizione del Buy Emilia Romagna, la Borsa del Turismo regionale (21-25 aprile), sono previsti, martedì 24 aprile, due educational tour alla scoperta dell’offerta di vacanza di Forlì, Cesena e Cesenatico. Martedì,12 tour operator da Stati Uniti (2), Regno Unito (3), Turchia (1), Germania (2), Polonia (1), Russia (1) e Italia (2) prenderanno parte all’educational tour dal tema “Arte, cultura e tradizioni nell’entroterra romagnolo”. Dopo la mattinata a Faenza i tour operatori si trasferiranno a Forlì dove, dopo il pranzo presso un’osteria tipica, per una breve visita culturale della città: dal centro storico, con Piazza Saffi e la Basilica di San Mercuriale, al nuovo Polo Museale di San Domenico, dove i tour operator potranno ammirare gli splendidi dipinti di Picasso, Carrà, Balla, Sironi, Campigli, Fontana, Guttuso e altri, ospitati nella mostra “Novecento. Arte e vita in Italia tra le due guerre”.

A seguire i tour operator partiranno alla volta di Forlimpopoli, di cui ammireranno il centro, con la bella Rocca affacciata su Piazza Garibaldi, per poi dirigersi a Casa Artusi. Qui assisteranno ad una cooking lesson sulla preparazione della Piadina romagnola, prima di concedersi un aperitivo e un pranzo con menu a base di prodotti tipici. Sempre nel pomeriggio, l’educational prevede una tappa nel cesenate, al curioso Museo della Musica Meccanica ospitato a Villa Silvia a Lizzano di Cesena, e successivamente il trasferimento fino a Cesena, dove i tour operator potranno scoprire il centro storico a piedi e visitare il gioiello cesenate inserito nel prestigioso registro internazionale “Memoria del Mondo” dell’UNESCO: la Biblioteca Malatestiana. La giornata si concluderà con una cena a base di ricette tipiche romagnole.

Sempre martedì, 8 tour operator (uno svizzero e sette italiani), interessati al prodotto vacanza attiva in riviera, visiteranno il Palazzetto dello Sport di Cesenatico e pranzeranno al Ristorante del Cesenatico Camping Village.   Dopo gli educational, i TO incontreranno, mercoledì 24 aprile, un’ottantina di operatori dell’offerta nel corso dei workshop a Palazzo Re Enzo a Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, 20 buyer stranieri alla scoperta di Forlì-Cesena

CesenaToday è in caricamento