rotate-mobile
Cronaca

"Tu al centro", 6 incontri rivolti a 40 donne per rafforzare la propria autostima

Apeiron Odv, da anni attiva nella difesa dei diritti delle donne in Nepal e in Italia, organizza, all’interno del progetto "Pari Merito – Donne che Contano", il percorso formativo "Tu al centro"

Apeiron Odv, da anni attiva nella difesa dei diritti delle donne in Nepal e in Italia, organizza, all’interno del progetto "Pari Merito – Donne che Contano", il percorso formativo "Tu al centro" condotto e facilitato da Silvia Abrami, antropologa, life coach esperta in problem solving strategico e counselor relazionale. 6 incontri rivolti a 40 donne per rimettersi al centro, rafforzare la propria autostima e trovare la propria direzione. 

"L’obiettivo del corso è aiutare ogni partecipante a conoscersi in modo completamente nuovo, rimettersi al centro, alleggerirsi da pesi e frustrazioni e sentirsi di nuovo forte e sicura. Ogni donna sarà accompagnata a ricostruire una relazione con sé stessa di ascolto, stima e fiducia per avere un’idea chiara e concreta di cosa desidera realizzare. Si offrirà uno spazio di condivisione e lavoro su sé stesse sicuro e confortevole, strumenti pratici e concreti per imparare a prendersi cura, ascoltarsi e darsi valore e la possibilità di beneficiare dell’energia del gruppo e connessioni tra donne in cammino".

" Il corso inizierà ad aprile con due incontri - martedì 12 e 26 aprile- dedicati alla scoperta dell'energia femminile e maschile che si trova dentro ognuno di noi e all’esplorazione di alcune tecniche di respirazione diaframmatica per gestire lo stress e le emozioni. Proseguirà martedì 10 e 24 maggio, con un incontro per riscoprire il nostro valore e lavorare sul giudizio e sulle rigidità che abbiamo introiettato durante la nostra educazione e imparare ad ascoltare profondamente tutte le parti che convivono dentro di noi". 
Si concluderà a giugno con gli ultimi due incontri - martedì 7 e 14 giugno- per confrontarsi e riflettere sugli sviluppi delle proprie esperienze, condividere le sfide del momento, creare rete tra le partecipanti. 

Il corso si svolgerà nello spazio Marte in via Silvio Corbari 175 a Cesena. La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Il progetto "Pari merito – Donne che contano" intende contribuire a migliorare l’accesso e la qualificazione dell’attività lavorativa delle donne, rafforzarne il ruolo nell’economia e nella società e contrastare la diffusione degli stereotipi di genere fuori e dentro il mondo del lavoro. È realizzato in collaborazione con CIAC Onlus, Asp Cesena Valle Savio, VolontaRomagna, Agenzia interinale Staff e Camera di Commercio della Romagna e co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna – Assessorato alle Pari Opportunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tu al centro", 6 incontri rivolti a 40 donne per rafforzare la propria autostima

CesenaToday è in caricamento