rotate-mobile
Cronaca

Truffe agli anziani, i carabinieri fanno prevenzione alla "Mostrascambio"

Grazie alla successiva opera di divulgazione, ad esempio, di figli, nipoti, amici di famiglia, si potrà raggiungere il maggior numero di persone

Nell’ambito delle iniziative, promosse dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì – Cesena, volte a prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine, ovvero falsi avvocati o dipendenti di vari uffici, continua la capillare opera di informazione dei carabinieri a favore delle fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane.

E' invitata a partecipare a tali eventi tutta la cittadinanza, in quanto, solo così facendo, e grazie alla successiva opera di divulgazione, ad esempio, di figli, nipoti, amici di famiglia, si potrà raggiungere il maggior numero di persone. La prossima iniziativa coinvolgerà la comunità di Gambettola. Nello specifico, il Comandante della Stazione Carabinieri, il Maresciallo Aiutante Gian Luigi Pessina  dalle 9 alle 13 sia di sabato che di domenica, in piazza Pertini, in occasione della “Mostrascambio”, allestirà un punto di contatto con la popolazione al fine di illustrare tutti i consigli utili sul tema in oggetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, i carabinieri fanno prevenzione alla "Mostrascambio"

CesenaToday è in caricamento