rotate-mobile
Cronaca

Truffatori sempre in agguato, anziani nel mirino: "Ti ho portato 3 cassette di frutta e verdura". Ma è un raggiro

Truffatori sempre in agguato anche in città, come emerge nell'ultima segnalazione postata sul gruppo Facebook 'Cesena Sicura'

Truffatori sempre in agguato anche in città, come emerge nell'ultima segnalazione postata sul gruppo Facebook 'Cesena Sicura', spesso sono purtroppo gli anziani a finire nel mirino di persone con pochi scrupoli.

"Questa mattina (martedì) - recita la segnalazione - in zona Villachiaviche un ragazzo ha avvicinato mio nonno (92 anni) dicendogli che era figlio di un suo amico e che era un rivenditore a domicilio di frutta e verdura in attesa di aprire il suo negozio".

"Ti ho portato 3 cassette di frutta e verdura", l'inganno. Come viene spiegato dall'utente del gruppo Facebook: " Il giovane ha poi accompagnato mio nonno in casa mentre andava a prendere i soldi per pagargliele. Noi ce ne siamo accorti e l’abbiamo fatto uscire. Abbiamo cercato su internet il sito che lui ci ha detto essere quello per la vendita a domicilio ma non l’abbiamo trovato.

L'identikit del giovane: "Alto, magro, giubbotto rosso, pantaloni neri, capelli castani e sembrava avere la barba ma avendo la mascherina ffp2 non posso assicurare. State attenti soprattutto ai più anziani!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori sempre in agguato, anziani nel mirino: "Ti ho portato 3 cassette di frutta e verdura". Ma è un raggiro

CesenaToday è in caricamento