rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Puntate di 50 euro al gioco delle scatolette, bloccata la truffa al mercato

A stroncare sul nascere la truffa ci hanno pensato i carabinieri della stazione di Savignano che sono intervenuti per denunciare e far sloggiare i tre soggetti che hanno allestito un banchetto improvvisato

La più classica delle truffe, quella delle tre carte. Eppure c'è ancora chi abbocca, specialmente se uno dei complici fa la parte del giocatore che stravince. E allora perché non provarci? A stroncare sul nascere la truffa ci hanno pensato i carabinieri della stazione di Savignano che sono intervenuti per denunciare e far sloggiare i tre soggetti che hanno allestito un banchetto improvvisato del gioco in mezzo al mercato ambulante.

E' accaduto a Gatteo Mare, lunedì mattina. Due soggetti hanno aperto il tavolino da gioco con le tre scatolette che, tramite un abile gioco di mano, nascondono sotto un oggetto da scoprire. Il terzo complice fingeva di essere un giocatore accanito, che guarda caso vinceva sempre. Ai curiosi i truffatori chiedevano giocate anche di 50 euro. Ma prima che qualcuno abboccasse, sono arrivati i carabinieri e il gioco è subito finito.

Per i tre soggetti, rumeni tra i 30 e i 40 anni, senza fissa dimora in Italia e risultanti residenti in Romania, è scattata quindi la denuncia. Per uno di loro i militari hanno individuato dei precedenti per reati contro il patrimonio. Dopo l'identificazione e la denuncia sono stati mandati via dal mercato, per non arrecare ulteriore disturbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puntate di 50 euro al gioco delle scatolette, bloccata la truffa al mercato

CesenaToday è in caricamento