menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La "truffa dello specchietto" lungo via Cesenatico, ecco come operano i malviventi

La manifestazione “Azzurro come il pesce” ha attirato, complice anche una bellissima giornata primaverile, tantissimi visitatori a Cesenatico. E con loro, purtroppo, anche i soliti malintenzionati e truffatori. Sabato pomeriggio, in particolare, sono stati avvistati per le vie del territorio di Cesenatico

La manifestazione “Azzurro come il pesce” ha attirato, complice anche una bellissima giornata primaverile, tantissimi visitatori a Cesenatico. E con loro, purtroppo, anche i soliti malintenzionati e truffatori .Sabato pomeriggio, in particolare, sono stati avvistati per le vie del territorio di Cesenatico i “truffatori dello specchietto”. Per quanto sia ormai una truffa molto conosciuta c’è ancora chi, colto di sorpresa, viene truffato, anche perché i malintenzionati spesso scelgono accuratamente le loro vittime.


 

Sabato pomeriggio nella zona di Villalta una coppia di mezz'età, a bordo di una Punto grigia metallizzata,  ha tentato quindi il raggiro. Su via Cesenatico, non lontano dall’intersezione di via Palazzone, la vettura sospetta – come segnala la vittima stessa su Facebook per invitare la cittadinanza a stare attenta -  ha effettuato un sorpasso azzardato e poco dopo nei pressi di una rotonda si è fermata. Qui i malviventi hanno simulato, con un rumore sordo, l’urto dello specchietto. La stessa auto ha poi iniziato a seguirmi la vittima strombazzando e facendo cenno di fermarsi. In quel caso la truffa è andata a vuoto: “Fortunatamente ero vicina a casa e ho fatto loro cenno di seguirmi dentro, sapendo di poter contare sull'aiuto dei miei familiari. Ovviamente (e guarda caso) sono andati dritto”, spiega la vittima su Facebook. La macchina è stata quindi avvistata altre volte da altri cittadini, anche se non risultano per fortuna truffe messe a segno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento