rotate-mobile
Cronaca

Ben 190 viaggi in A14 frodando 10mila euro di pedaggio, la polizia blocca un camionista

Ben 190 viaggi autostradali senza pagare, accumulando un debito totale di oltre diecimila euro. La polizia autostradale dell'A14 ha denunciato un camionista, bloccato alla barriera di Cesena Nord

Ben 190 viaggi autostradali senza pagare, accumulando un debito totale di oltre diecimila euro. La polizia autostradale dell’A14 ha denunciato un camionista dipendente di una ditta di autotrasporti di Manfredonia (Foggia), un senegalese di 45 anni, bloccato al casello di Cesena Nord all’1.50 della notte tra venerdì e sabato.

Il reato ipotizzato è quello di insolvenza fraudolenta e truffa. In sostanza il “trucchetto” consisteva nell’utilizzare la corsia della viacard e avvalersi della possibilità data dalla società autostradale di prendere la ricevuta e di pagare entro 15 giorni. Tuttavia i pagamenti non erano mai avvenuti, riguardanti ben 190 passaggi, per 10.901 euro di debito mai pagato. All’ennesimo passaggio è scattato quindi l’intervento della polizia, che ha identificato sul posto il camionista che stava mettendo in pratica l’ennesimo presunto tentativo di frode.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ben 190 viaggi in A14 frodando 10mila euro di pedaggio, la polizia blocca un camionista

CesenaToday è in caricamento