rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Assegno rubato e patente falsa per acquistare un apparecchio medico: e la truffa va a segno

Artefice della truffa ai danni di un cesenaticense è un 27enne foggiano, già noto alle forze dell'ordine per diversi reati

Ha acquistato un dispositivo medico sotto falso nome e con un assegno circolare non trasferibile rubato, usando come documento di riconoscimento una patente contraffatta. Artefice della truffa ai danni di un cesenaticense è un 27enne foggiano, già noto alle forze dell'ordine per diversi reati, che è stato denunciato a piede libero al termine di un'attività investigativa dai Carabinieri di Cesenatico con le accuse di truffa, ricettazione e falsità materiale. 

Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell'Arma, il malvivente, identificandosi con una patente falsa, ha usato un assegno circolare non trasferibile rubato per acquistare un apparecchio medico laser, compreso di accessori, del valore di circa 16mila euro. L'indagato, sin dai primi contatti telefonici, si è presentato usando un nome fittizio.

Dopo il mancato incasso da parte della vittima della truffa, quest’ultima ha provato a contattare i due soggetti, che a novembre scorso si erano presentati per ritirare l’apparecchiatura, i quali all'inizio hanno riferito che vi erano stati dei problemi sul conto e che avrebbe provveduto alla restituzione del bene quanto prima, cosa che però ad oggi non è mai avvenuta. I due, attualmente, non rispondono più alle chiamate sulle rispettive utenze cellulari, che risultano dismesse.          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegno rubato e patente falsa per acquistare un apparecchio medico: e la truffa va a segno

CesenaToday è in caricamento