rotate-mobile
Cronaca

Trova un borsello con dentro 1800 euro, nessuna tentazione: rintraccia il proprietario e lo restituisce

"Ero disperato per la perdita economica, ma anche per i documenti. Un grazie enorme, ho trovato una persona onesta e di buon cuore"

Trovare un borsello con all'interno 1800 euro appoggiato su un motorino, e non avere la tentazione di tenerselo. Il bel gesto è stato compiuto dopo che un 40enne sbadatamente aveva lasciato il borsello sulla sella del motorino. All'interno non solo i 1800 euro, ma anche un libretto degli assegni, documenti e perfino il regalo per una bambina. Antonio Cesetti (ex giocatore della Futsal Cesena) era disperato, ma per sua fortuna a passare in piazza Aguseli, a Cesena, è stato Sergio Foschi, titolare della cartoleria Minerva.

Nessuna tentazione di tenersi il borsello bello gonfio di soldi. Il signor Sergio per rintracciare il proprietario si è rivolto a suo nipote, all'autoscuola Vicini. Da qui il proprietario del borsello è stato raggiunto telefonicamente. Non è mancata un po' di sorpresa per il bel gesto: "Ero disperato per la perdita economica, ma anche per i documenti. Un grazie enorme, ho trovato una persona onesta e di buon cuore", ha detto Antonio dopo lo scampato pericolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova un borsello con dentro 1800 euro, nessuna tentazione: rintraccia il proprietario e lo restituisce

CesenaToday è in caricamento