rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Cronaca Cesenatico

"Troppo forte la voglia di ricordarlo", una festa e tanta musica per 'Bada': il giovane bagnino di salvataggio morto a 24 anni

"Insieme a tanti ragazzi di Cesenatico abbiamo organizzato un evento per ricordare Federico nel modo migliore possibile: con una festa, il 'Badafest'"

"Insieme a tanti ragazzi di Cesenatico abbiamo organizzato un evento per ricordare Federico nel modo migliore possibile: con una Festa, il 'Badafest', che prende appunto il suo nome. Domenica 25 settembre dalle 16 all’infinito saremo al Parco di Levante, con musica, cibo e tanti ragazzi volenterosi uniti per omaggiare Bada". L'associazione giovanile 'Generazione Ziz' lancia attraverso i social l'annuncio di un evento con cui i ragazzi di Cesenatico vogliono ricordare il 24enne bagnino di salvataggio morto lo scorso 6 luglio dopo essere stato investito da un treno nel tratto tra Cesenatico e Gatteo Mare. Una notizia che sconvolse tutti, in particolare quando nel primo pomeriggio si apprese la giovane età dell'investito.

La famiglia e chi gli voleva bena ha deciso di fissare una giornata per ricordare Federico Manca, l'evento andrà in scena domenica pomeriggio a partire dalle 16 nell'area verde del Parco Levante. Il filo conduttore della festa sarà sicuramente la musica, grande passione di 'Bada' che a soli 24 anni ha lasciato un vuoto incolmabile per gli amici e la famiglia. L'evento promosso dall'associazione giovanile 'Generazione Ziz' ha anche il patrocinio del Comune di Cesenatico. Si esibiranno Chicco Capiozzo, Groover, XIII Blades, Doansai. Dj set di Claudio Cavallaro, Ricky Cardelli, Licio, Tommyboy. 

L'appello sui social a partecipare in memoria del ragazzo: "Con l’aiuto ed il patrocinio del Comune di Cesenatico un gruppo di ragazzi si è messo all’opera simultaneamente, troppo forte la voglia di ricordare Bada nel modo in cui tutti si ricordano di Bada.  Bisognava fare il Badafest.  La Cesenatico che non dorme, la Cesenatico che vive di musica e di arte, la Cesenatico che legge questo post e sa perfettamente la persona incredibile che è stata Federico.  Domenica 25 settembre, alla Casa nel Parco (dentro al Parco di Levante) dalle 16.00 all’infinito: musica, cibo e arte in memoria di Federico, per tutti Bada. L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Troppo forte la voglia di ricordarlo", una festa e tanta musica per 'Bada': il giovane bagnino di salvataggio morto a 24 anni

CesenaToday è in caricamento