rotate-mobile
Cronaca

"Triplicate le radiografie polmonari", a Cesena servizio a domicilio per non intasare i pronto soccorso

Le prestazioni di Rad-to-you , questo il nome del servizio, negli ultimi mesi si sono mostrate fondamentali per evitare file

A Cesena c’è l’unica equipe per radiografie ed ecografie a domicilio della Romagna. Un servizio che aiuta i pazienti ad evitare spostamenti e che garantisce risultati entro 24 ore. E le procedure utilizzate rispondono ai più alti livelli di sicurezza.

Le prestazioni di Rad-to-you , questo il nome del servizio, negli ultimi mesi si sono mostrate fondamentali. Hanno consentito ai pazienti di avere risposte rapide. Prima conseguenza? Evitare di congestionare le corsie d’ospedale.

“Negli ultimi mesi – ha spiegato il tecnico sanitario di radiologia medica Dott. Matteo Giannessi – il numero di radiografie polmonari che abbiamo effettuato sono triplicate. Lo spettro è quello della polmonite bilaterale e poterla escludere fin dalle prime indagini, non può che aiutare la medicina ad essere più precisa ed efficace. Inoltre, un fatto non secondario è quello di aiutare a non congestionare ospedali e pronto soccorso”.  

Il servizio è privato, copre la provincia di Forlì Cesena e si può estendere fino alle vicine Rimini e Ravenna. Per usufruire del servizio è necessaria la prescrizione del proprio medico di base. Poi l’equipe di Rad-to-you può essere contattata al numero 393 9021487. Squilla tutti i giorni dalle 8 alle 20. Con questa semplice procedura è possibile concordare l’appuntamento per le radiografie a domicilio. Di solito entro le 48 ore. Il servizio utilizza una macchina all’avanguardia che ottiene immagini in alta risoluzione pur con un basso dosaggio di radiazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Triplicate le radiografie polmonari", a Cesena servizio a domicilio per non intasare i pronto soccorso

CesenaToday è in caricamento