rotate-mobile
Cronaca

Pd e Giovani Democratici, tre serate per discutere dei temi della legalità e del contrasto alle mafie

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola di Formazione “Conoscere per riconoscere. Criminalità organizzata e bene comune”, organizzata da PD e GD Cesena

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola di Formazione “Conoscere per riconoscere. Criminalità organizzata e bene comune”, organizzata da PD e GD Cesena con il supporto di Libera contro le Mafie e i sindacati CGIL Cesena, CILS Romagna e UIL Cesena. La scuola si suddividerà in 3 lezioni frontali che si terranno rispettivamente il 6 ottobre, il 20 ottobre e il 3 novembre 2021. Entrambe inizieranno alle ore 20:30 presso la Sala Conferenze del Partito Democratico di Cesena (Viale Bovio n°48, Cesena). La partecipazione è gratuita, previa prenotazione obbligatoria, causa posti limitati. Per accedere alla sala conferenze sarà richiesto il green pass e verranno rispettate tutte le misure sanitarie anti Covid-19. Per iscriversi si può compilare il seguente form online (https://forms.gle/hL6puH2yQKqscV1P9), scrivere a organizzazione@pdcesena.it oppure chiamare il numero 0547 21368.

“Si tratta di tre serate di discussione e di confronto sui temi della legalità e del contrasto alle mafie, con l’obiettivo di promuovere, ci auguriamo specialmente tra le giovani generazioni, una cultura della legalità intesa come rispetto delle leggi e delle regole della civile convivenza, ma anche come promozione di valori positivi quali l’onestà, la correttezza, l’inclusione e il rispetto per gli altri – affermano PD e GD Cesena –. La scuola di formazione si propone di accrescere il livello delle conoscenze su un tema cruciale per lo sviluppo civile della nostra società e il nostro auspicio è che questo accrescimento possa poi diffondersi nei luoghi in cui si produce il sapere politico e istituzionale, perché sappiamo che questi temi riguardano da vicino anche le nostre realtà e che hanno un’incidenza sociale, culturale, politica, economica negativa su di esse. Per questo, visto che si tratta di un argomento complesso e ampio, sarà affrontato da relatori qualificati e impegnati da tempo su questi temi. Vi invitiamo a partecipare!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd e Giovani Democratici, tre serate per discutere dei temi della legalità e del contrasto alle mafie

CesenaToday è in caricamento