rotate-mobile
Cronaca

Tre nuovi diaconi permanenti per la diocesi di Cesena-Sarsina: in totale sono 47

A ricevere il primo grado del sacramento dell'Ordine saranno Francesco Cicero della parrocchia di Cannucceto (Cesenatico), Roberto Maddalena di San Domenico (Cesena) e Giuseppe Giannini di Sarsina

Domenica prossima, in Cattedrale a Cesena alle 18, saranno ordinati dal vescovo Douglas Regattieri tre nuovi diaconi permanenti. Salgono così a 47 in totale quelli in servizio in Diocesi di Cesena-Sarsina. Un cammino, quello del diaconato permanente, iniziato nel 1986 quando era vescovo monsignor Luigi Amaducci. A ricevere il primo grado del sacramento dell'Ordine saranno Francesco Cicero della parrocchia di Cannucceto (Cesenatico), Roberto Maddalena di San Domenico (Cesena) e Giuseppe Giannini di Sarsina.

Francesco Cicero, classe 1973, è nato a Catania. Vive a Cesenatico dal 1994. Dal 1995 è sposato con Mariagrazia Battiato. Ha due figli: Davide, 20 anni, e Simone, 16 anni. Lavora a Rimini presso l'azienda Canuti che produce pasta fresca. Roberto Marcello Maddalena ha 49 anni. Nato a Cesena, fa il magazziniere. E' cresciuto nella parrocchia di San Domenico e deve il suo percorso di formazione ai quattro parroci che si sono succeduti: don Enrico Buda, don Lino Mancini, don Sauro Rossi e don Firmin.

Giuseppe Massimo Giannini, figlio di emigranti, è nato a Lucerna, in Svizzera, il 29 maggio 1961. Dal 1993 è sposato con Giovanna. Ha tre figli: Beatrice, di 23 anni, Ophelia di 19 e Leonardo di 14. Diplomato geometra, è dipendente del Consorzio di bonifica della Romagna, sede di Cesena.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre nuovi diaconi permanenti per la diocesi di Cesena-Sarsina: in totale sono 47

CesenaToday è in caricamento