rotate-mobile
Cronaca

Tre licenziamenti alla Sfir, la protesta della Flai-Cgil

"Un atto che mina le relazioni sindacali che negli anni abbiamo condiviso. Non abbiamo altro modo per descrivere la decisione della Sfir spa di procedere al licenziamento per motivi organizzativi di due operai e un quadro"

"Un atto che mina le relazioni sindacali che negli anni abbiamo condiviso. Non abbiamo altro modo per descrivere la decisione della Sfir spa di procedere al licenziamento per motivi organizzativi di due operai e un quadro presso la sede di Cesena". Lo dichiarano Ettore Ronconi e Roberto Iovino, della Flai Cgil nazionale.

"Negli anni -ricordano- abbiamo gestito con lo stesso gruppo diverse situazioni difficili, non ultima la gestione delle riconversioni previste dall'Ocm Zucchero. Il sindacato ha sempre fatto la sua parte con senso di responsabilità, con l'obiettivo di garantire al gruppo Sfir un'organizzazione del lavoro sempre più funzionale alle esigenze del mercato, tutelando i lavoratori e i livelli occupazionali, ma di fronte a un'azione unilaterale così grave prendiamo atto che qualcuno ha deciso riportare indietro le lancette dell'orologio a qualche secolo fa, quando il lavoro era usa e getta".

"Inaugurare una stagione di licenziamenti, senza nemmeno avviare un confronto con il sindacato, non ci lascerà indifferenti, anzi, garantiremo massima tutela ai tre lavoratori interessati da tale provvedimento e chiederemo subito una verifica delle relazioni sindacali fin qui intrattenute con il gruppo Sfir spa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre licenziamenti alla Sfir, la protesta della Flai-Cgil

CesenaToday è in caricamento