rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Cronaca Cesenatico

Tre giornate intense di dibattiti, la Festa della Uil a Cesenatico con Bombardieri, Giorgetti, Tridico e Bonaccini

Dal 14 al 16 luglio, a Cesenatico (piazza Andrea Costa) si tiene la Festa nazionale della Uil che ha scelto come filo conduttore il tema ‘Persone, lavoro e sviluppo nel Terzo Millennio’

Dal 14 al 16 luglio 2022, a Cesenatico (piazza Andrea Costa) si tiene la Festa nazionale della Uil che ha scelto come filo conduttore il tema ‘Persone, lavoro e sviluppo nel Terzo Millennio’. Tre giornate molto dense con dibattiti e confronti per discutere quale direzione dare al nostro Paese. Insieme a molti ospiti illustri si affronteranno temi quali lavoro, innovazione, giovani, pensionati, solidarietà e soprattutto si tratteranno i bisogni delle persone in una situazione sempre più difficile che sta esasperando le disuguaglianze e rischia di far rimanere tanti indietro. Le tre serate vedranno anche momenti di intrattenimento.

In questa tre giorni s’inserisce l’appuntamento di venerdì 15 luglio 2022, ore 18.30, in cui su ‘Lavoro e Sviluppo nel Terzo Millennio’ si confronteranno il segretario generale Uil, Pierpaolo Bombardieri; il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti; il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico; il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e il vicedirettore de il Resto del Carlino, Valerio Baroncini. Conduce: la giornalista Rai e conduttrice del Tg2 Post, Manuela Moreno.

La tre giorni si apre giovedì 14 luglio 2022, ore 18.30, dove sul tema ‘La Uil tra le persone – Un patto tra generazioni’ dialogheranno il segretario organizzativo Uil, Emanuele Ronzoni; il segretario generale UilP, Carmelo Barbagallo; il segretario generale Uil Emilia Romagna, Giuliano Zignani e Priscilla Binda, componente Uil-Cng Consiglio nazionale giovani. Sabato 16 luglio 2022, ore 18.30, il segretario organizzativo Uil, Emanuele Ronzoni; il segretario generale Uil Emilia Romagna, Giuliano Zignani e il presidente di Progetto Sud – Ong, Giovanni Bellissima si confronteranno su ‘La Uil tra le persone - L’impegno sociale del sindacato’. Modera: il presentatore televisivo, Paolo Teti. I tre dibattiti saranno trasmessi in diretta sulla pagina Fb di Terzo Millennio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giornate intense di dibattiti, la Festa della Uil a Cesenatico con Bombardieri, Giorgetti, Tridico e Bonaccini

CesenaToday è in caricamento