rotate-mobile
Cronaca

Tre anni senza Giulio Regeni: anche a Cesena una luce alle 19.41 per chiedere verità

Il ritrovo sarà alle 19.30 in Piazza del Popolo, quindi si accenderanno le fiaccole alle 19:30 e alle 19:41 ci sarà un minuto di silenzio in ricordo di Giulio

Venerdì ricorre l'anniversario della scomparsa di Giulio Regeni e Amnesty International è come sempre in prima linea a chiedere la verità per Giulio. Alle 19.41, a Cesena, come in oltre 100 piazze italiane, migliaia di luci saranno pronte ad accendersi per ricordare il momento esatto dell'ultimo sms inviato da Giulio Regeni prima di essere sequestrato in Egitto ed assassinato. Anche il gruppo di Cesena aderisce a questa occasione. Il ritrovo sarà alle 19.30 in Piazza del Popolo, quindi si accenderanno le fiaccole alle 19:30 e alle 19:41 ci sarà un minuto di silenzio in ricordo di Giulio.

"In questi tre anni, grazie all'aiuto delle nostre attiviste e dei nostri attivisti, abbiamo continuato giorno dopo giorno a chiedere la verità con iniziative in ogni parte del paese - spiegano da Amnesty International -. Continueremo fino a quando ci sarà una verità giudiziaria che coincida con quella storica, che attesti quel "delitto di stato", ne accerti le responsabilità individuali e le collochi lungo una precisa catena di comando. Quella del 25 gennaio non sarà una semplice manifestazione, ma un abbraccio fortissimo di sostegno di tutta Italia alla famiglia di Giulio Regeni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre anni senza Giulio Regeni: anche a Cesena una luce alle 19.41 per chiedere verità

CesenaToday è in caricamento