rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Trasporto scolastico, niente aumenti grazie al contributo del Comune

È quanto deliberato dalla Giunta comunale per abbattere il costo che grava sulle famiglie degli studenti residenti a Savignano

Un contributo di 12 mila euro per integrare con una quota gli abbonamenti per il trasporto scolastico rilasciati da Start Romagna. È quanto deliberato dalla Giunta comunale per abbattere il costo che grava sulle famiglie degli studenti residenti a Savignano sul Rubicone in questo anno scolastico che si prospetta complesso e ancora immerso in un contesto di crisi economica. In sostanza, grazie al contributo stanziato dal Comune, gli aumenti degli abbonamenti annuali “Under 26” non saranno a carico delle famiglie.

La decisione dell’Amministrazione comunale è stata motivata dal fatto che l’abbonamento extra-urbano per le zone afferenti al Comune di Savignano sul Rubicone, prima “Scuola Card 10 mesi”, è stato trasformato in “Under 26” e reso valevole per 12 mesi, con conseguenti aumenti che oscillano dai 21 ai 100 euro a seconda delle zone. A seguito del provvedimento messo in atto, Start Romagna applicherà le tariffe relative allo scorso anno.

“Per garantire il Diritto allo studio nella realtà locale bisogna mettere a disposizione prima di tutto i servizi essenziali – afferma il Vicesindaco e Assessore ai Servizi scolastici ed educativi Nicola Dellapasqua –. Il trasporto scolastico è fra questi. Il nostro sforzo punta a far si che venga erogato con costi contenuti, perché tutti possano utilizzarlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico, niente aumenti grazie al contributo del Comune

CesenaToday è in caricamento