Trasporto pubblico, 31 treni straordinari per il weekend al mare

Saranno complessivamente 62 – 31 per ogni fine settimana – i treni regionali straordinari che Trenitalia Tper e Regione Emilia Romagna metteranno in campo negli ultimi due weekend di agosto

Saranno complessivamente 62 – 31 per ogni fine settimana – i treni regionali straordinari che Trenitalia Tper e Regione Emilia Romagna metteranno in campo negli ultimi due weekend di agosto, per favorire le partenze e i rientri dalla Riviera Romagnola. Oltre 30 mila posti a sedere in più nelle fasce orarie e sulle tratte a maggiore richiesta, per continuare a garantire viaggi confortevoli e sicuri in un post-Ferragosto che si annuncia ancora fortemente caratterizzato da spostamenti da e verso le vicine località costiere. La maggior parte delle corse straordinarie sarà effettuata con i nuovi treni Rock a doppio piano, in grado di offrire fino a 600 posti a sedere.

12 treni straordinari da Lombardia ed Emilia verso la Romagna

Sette nel weekend i treni straordinari per Rimini, Rimini Miramare, Riccione, Misano e Cattolica, con origine nelle stazioni di Milano, Piacenza, Parma e Bologna per favorire la distribuzione dei passeggeri in salita da tutte le stazioni della via Emilia. Gli orari di partenza - concentrati fra le 7.30 e le 9.00 - sono stati pianificati in modo da potenziare le corse più richieste già in orario. Due corse in più anche fra Bologna per Cesenatico – il sabato alle 9.26 e alle 11.14 – con fermate a Ravenna, Classe/Savio e Cervia Milano Marittima. Anche in questo caso i due treni straordinari vanno a “raddoppiare” collegamenti già in orario particolarmente utilizzati dai vacanzieri. Tre infine i rinforzi sulle tratte Milano-Piacenza e Piacenza-Bologna.

19 treni straordinari dalla Romagna verso Emilia e Lombardia

Da Pesaro, Cattolica e Rimini verso Bologna, Parma, Piacenza e Milano. Sono 19 i treni straordinari programmati in ciascuno dei due ultimi fine settimana di agosto per accompagnare i rientri dalle vacanze. Anche in questo caso gli orari di partenza – dalla tarda mattinata alla sera – sono stati pianificati in modo da aumentare l’offerta di posti a sedere negli orari e sulle tratte a maggiore richiesta. La diversa destinazione finale delle corse – Bologna, Parma, Piacenza e Milano è funzionale a garantire una migliore distribuzione dei passeggeri a bordo.

Assistenza clienti regionale

Potenziata anche l’assistenza clienti nelle stazioni di Bologna, Piacenza, Riccione, Rimini e Cervia dove, nei prossimi due fine settimana, saranno impegnate complessivamente 68 persone.

Autobus sostitutivi e ulteriori treni straordinari

Nei prossimi due fine settimana Trenitalia Tper ha inoltre predisposto 14 autobus sostitutivi e ulteriori 4 convogli, dislocati nelle stazioni di Piacenza, Bologna, Rimini, Ravenna e Cervia, pronti per essere utilizzati negli orari e sulle tratte in cui se ne dovesse verificare la necessità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Viaggiare in sicurezza

La salute delle persone sui treni è una priorità. Trenitalia Tper e la Regione Emilia Romagna lavorano a stretto contatto per garantire un elevato numero di collegamenti nel rispetto delle norme anti-covid, resta però fondamentale il senso civico delle persone e l’osservanza delle regole di viaggio e di distanziamento interpersonale. I treni regionali vengono sanificati ogni giorno e il personale è attrezzato per viaggiare nella sicurezza propria e dei passeggeri. A bordo è obbligatorio l’uso corretto della mascherina. Le porte di salita e discesa sono state differenziate e una segnaletica a terra indirizza i passeggeri verso l’uscita più vicina. Si raccomanda di non occupare i sedili con il proprio bagaglio ma di posizionare zaini e valige negli appositi spazi. Dispenser di gel igienizzante sono presenti in corrispondenza delle porte o vicino alle toilette.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento