rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, Uil: "Difficoltà non ancora superate per gli studenti"

"Come Uil di Cesena, - sottolinea il sindacato - insistiamo nella nostra battaglia perchè ancora oggi non riscontriamo un superamento delle difficoltà di questo servizio"

"La Uil di Cesena aveva sollevato in questi giorni il problema del trasporto scolastico - si legge in una nota del sindacato -, soprattutto per quanto riferito al servizio navetta Istituto Macrelli e Versari. Prendiamo atto positivamente di un primo passo colto dal Sindaco Lucchi e dall’Azienda  Atr/Start Romagna, i quali si sono attivati per trovare una soluzione a questo problema".

"Come Uil di Cesena, - sottolineano - insistiamo nella nostra battaglia perchè ancora oggi non riscontriamo un superamento delle difficoltà di questo servizio. Riscontriamo infatti una scarsità di mezzi a fronte di una domanda di trasporto scolastico molto elevata. In parole povere ancora oggi, molti alunni sono costretti a rientrare nelle proprie abitazioni con ore di ritardo".

"Invitiamo - conclude - pertanto l’Amministrazione Comunale e l’Azienda a continuare nella ricerca di una migliore organizzazione del Trasporto Scolastico al fine di ottimizzare al meglio le legittime richieste degli alunni e dei genitori per un servizio di qualità efficiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Uil: "Difficoltà non ancora superate per gli studenti"

CesenaToday è in caricamento