rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, cambiano orari e percorsi della linea 138

Da lunedì gli studenti dei Licei di Cesena avranno a disposizione una corsa di linea 138 alle 13.45. Nei giorni di lunedì,mercoledì, giovedì e venerdì viene anticipata a tale orario la corsa delle 14.20 Punto Bus - Sarsina

Da lunedì 16 gennaio 2012 gli studenti dei Licei di Cesena avranno a disposizione una corsa di linea 138 alle 13.45. Nei giorni di lunedì,mercoledì, giovedì e venerdì viene anticipata a tale orario la corsa delle 14.20 Cesena Punto Bus - Sarsina mentre la corsa delle ore 14.20 che arriva fino a Bagno di Romagna modifica il suo percorso, uscendo dall’E45 all’altezza di Borello Sud anziché Mercato Saraceno, per coprire l’intera vallata.  Nella giornate di martedì viene invece posticipata alle 13.45 la corsa delle 13.20 Cesena Punto Bus - Sarsina.

Da lunedì 30 gennaio 2012 vengono posticipate dalle 13.30 alle 13.35 le due corse da Cesena Punto Bus dirette a S. Piero e Bagno di Romagna, con conseguente posticipo di 5 minuti della prosecuzione a S. Piero in Bagno per Riofreddo con la corsa delle 14.20 di linea 218.
 
Dopo le numerose richieste pervenute dalle famiglie degli studenti frequentanti i Licei di Cesena, che da questo anno scolastico hanno un nuovo orario di uscita alle 13.35 (differente rispetto alle altre scuole di Cesena), i Comuni della Vallata del Savio, valutate le circostanze, hanno promosso un analisi e una sperimentazione a metà dicembre per verificare i possibili interventi sulle corse esistenti.

L’operazione si è conclusa lo scorso 28 dicembre con la decisione del Gruppo Enti di approvare le modifiche agli orari e percorsi del servizio al fine di agevolare questi passeggeri,  dato che tali provvedimenti non richiedono risorse economiche aggiuntive.
 
Nelle prossime settimane saranno effettuati dei monitoraggi sui carichi per confermare la riuscita dell’intervento.
 
“Si coglie l’occasione per ringaziare la disponibilità e collaborazione mostrata da studenti, amministratori e operatori del servizio durante la fase di sperimentazione” si legge in una nota di Atr.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, cambiano orari e percorsi della linea 138

CesenaToday è in caricamento