rotate-mobile
Cronaca

Trasferta all'estero per Miss Mamma: la squadra sbarca in Croazia

La squadra di calcio formata dalle vincitrici della fascia dedicata alle mamme italiane ha giocato una partita della solidarietà a Sebenico in Croazia, il ricavato è andato all'ospedale pediatrico

Altra trasferta per la Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana”: questa volta la squadra, composta dalle mamme vincitrici della fascia del concorso di bellezza e simpatia riservato alle mamme italiane, è uscita dall'Italia per la prima volta per affrontare a Sebenico, in Crozia la “Partita del Sorriso” contro le croate.

E' finita in pareggio con un 4 a 4 il match contro la “Sebenico nel Cuore”, disputata sul rettangolo verde del campo di calcio croato ma, al di là del risultato finale, era fondamentale portare il messaggio di solidarietà, infatti, il ricavato è stato devoluto per l’acquisto di materiale didattico per l’ospedale pediatrico di Sebenico.

La “parte del leone” in campo è stata quella del capitano: la padovana Patrizia Modena, che ha realizzato una tripletta; e del portiere, Arianna Poli di Casola Valsenio, che ha ben difeso la porta della Nazionale di “Miss Mamma Italiana”, un goal anche da parte di un’altra padovana, Gabriella Giulia Buso.

Sempre a Sebenico, nella piazza principale della città, oltre alla partita di calcio, si è tenuta anche una selezione del concorso nazionale di bellezza e simpatia “Miss Mamma Italiana”, per l’occasione, denominato “Miss Mamma Italiana in Croazia”, all’evento, condotto da Paolo Teti, da Daniela Bresciani e da Maja Gnijdic, hanno partecipato 16 mamme. La giuria, presieduta dal sindaco della città e dalla dottoressa Maria Rita Rando del consolato generale d’Italia a Sebenico, ha proclamato vincitrice di fascia per la categoria 25 - 45 anni, la 39enne Maja Vukina, mentre per la fascia “Gold” (per le mamme dai 46 ai 55 anni), il titolo è andato alla 49enne Zdenka Dubelj.
Le mamme italiane, protagoniste della Nazionale di calcio di “Miss Mamma Italiana”, sono state ospiti di serata, sfilando in passerella con gli abiti e gli accessori delle boutique croate.
A questa trasferta croata, durata 5 giorni, hanno partecipato (tra mamme ed accompagnatori), 60 persone, che hanno viaggiato con autobus riservato al gruppo italiano.

Proseguono intanto le selezioni relative a “Miss Mamma Italiana”, il primo concorso nazionale di bellezza - simpatia (con marchio registrato), ideato 23 anni fa da Paolo Teti e Maria Grazia Montevecchi e dedicato alla figura della mamma. Per partecipare al concorso, l’unico requisito richiesto, oltre ad essere mamma, è quello di avere un’età tra i 25 ed i 45 anni e dai 46 ai 55 anni per la categoria “Gold”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferta all'estero per Miss Mamma: la squadra sbarca in Croazia

CesenaToday è in caricamento