rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Trasferimenti in ambulanza, nuove barelle motorizzate facilitano il lavoro della Pubblica Assistenza

L'associazione di volontariato si sta dotando di questi moderni ausili che permetteranno di facilitare il servizio in ambulanza, salvaguardando le condizioni dei pazienti e rendendo più  agevole l’intervento dei volontari

Nuove barelle motorizzate per la Pubblica Assistenza comprensorio del Rubicone. Grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena (attraverso lo stanziamento di risorse proprie  e la destinazione  di fondi messi a disposizione dall’Associazione regionale delle Fondazioni di Origine bancaria dell’Emilia – Romagna), della Fondazione Romagna Solidale e della Fondazione For Fruttadoro – Orogel, l’associazione di volontariato si sta dotando di questi moderni ausili che permetteranno di facilitare il servizio in ambulanza, salvaguardando le condizioni dei pazienti e rendendo più  agevole l’intervento dei volontari. Un risultato importante, dal momento che l’impegno primario di Pubblica assistenza è proprio quello di effettuare i trasporti sanitari con ambulanze per visite, ricoveri, dimissioni e trasferimenti dei pazienti. E per questo i responsabili di pubblica Assistenza ringraziano pubblicamente le tre Fondazioni per il generoso contributo (complessivamente circa 12mila euro).

Nata nel 1991 con solo un’ambulanza e una autovettura, oggi l’associazione conta su quattro ambulanze,  quattro autovetture, di cui due adibite a trasporto disabili in carrozzina, e di un fuoristrada per affrontare i disagi delle varie calamità naturali. Infatti, al suo interno è attiva una sezione di protezione civile che collabora sia con la Protezione civile Comunale che alle dirette dipendenze di Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferimenti in ambulanza, nuove barelle motorizzate facilitano il lavoro della Pubblica Assistenza

CesenaToday è in caricamento