rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Transizione al sistema “porta a porta”: ancora tre assemblee per i cittadini. Prosegue la consegna dei kit

Da lunedì 21 marzo 2022 gli incaricati di Hera hanno cominciato a distribuire il kit standard per la raccolta differenziata

Il Comune di Cesenatico ed Hera continuano a lavorare in sinergia per la transizione al sistema di raccolta “Porta a Porta” che coinvolgerà tutta la zona a mare della ferrovia. A partire dalla prossima settimana sono in programma gli ultimi 3 appuntamenti. Lunedì 4 aprile alle ore 20.30 è fissata all'Hotel David l'assemblea rivolta ai residenti di Valverde/Villamarina; mercoledì 6 invece al Centro Ricerche Marine si terrà l'incontro per la zona di Ponente mentre giovedì 7 aprile ci sarà l'incontro conclusivo rivolto a tutti in modalità online. Sulla pagina facebook del Comune di Cesenatico è sempre disponibile, da pote riguardare in ogni momento, la diretta video del primo incontro. 

Da lunedì 21 marzo 2022 gli incaricati di Hera hanno cominciato a distribuire il kit standard per la raccolta differenziata, composto dal calendario, che riporta le giornate di raccolta e le informazioni/regole sul servizio, e dai contenitori. Per la consegna casa per casa gli operatori Hera saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa né denaro. Al termine della distribuzione, alle utenze non presenti verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare direttamente il kit presso i punti di distribuzione elencati nella lettera. Alle attività saranno consegnati i contenitori definiti in base alla tipologia di utenza e alle verifiche effettuate. Entro il 21 maggio la distribuzione sarà completata nella zona del Centro Storico (da Via Magrini a Largo San Giacomo-P.zza del Monte- Via Fiorentini-Via Leonardo Da Vinci-P.zza Ciceruacchio), la zona residenziale di Levante (fino a Viale Torino-Viale Abba-Viale Bixio), la zona residenziale di Ponente (da Via Magrini fino a Viale Cavour-Viale Vespucci-P.zza Marco Polo). 

Nelle restanti zone, che riguardano il Porta a Porta integrale, Hera comincerà a distribuire le dotazioni dalla metà di maggio in poi procedendo a blocchi. Appena terminato un blocco, avverrà l’immediata rimozione dei cassonetti stradali nel blocco stesso, questo ci permetterà di distribuire un maggior numero di Kit anche ai non residenti e alle attività che in quel periodo sicuramente saranno aperte. I blocchi sono individuati nella restante parte di Levante (dal Porto Canale a Via Zara), nella zona turistica di Valverde (da Via Zara a Via Leon Battista Alberti) e Villamarina (da Via Leon Battista Alberti a Viale delle Nazioni) e nella zona turistica di Ponente Zadina (Dal Porto Canale a Via Città Gemellate, Zadina)

Le assemblee

Lunedì 4 Aprile ore 20.30 Hotel David, Viale Carducci 297 per la zona di Valverde-Villamarina; Mercoledì 6 aprile ore 20.30 Centro Ricerche Marine, Viale Vespucci 2 per la zona di Ponente; Giovedì 7 aprile ore 20.30 Assemblea online rivolta a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transizione al sistema “porta a porta”: ancora tre assemblee per i cittadini. Prosegue la consegna dei kit

CesenaToday è in caricamento