Tramonto DiVino vola in Germania, successo per l'anteprima a Francoforte

L’anteprima del tour estivo di Tramonto Divino che anche nel 2019, per il quindicesimo anno, animerà le più belle piazze della riviera

L’Emilia-Romagna e le sue eccellenze enogastronomiche in grande spolvero in Germania. È successo nei giorni scorsi a Francoforte nell’anteprima del tour estivo di ‘Tramonto Divino’ che anche nel 2019, per il quindicesimo anno, animerà le più belle piazze della riviera e delle città d’arte lungo la Via Emilia.

In anticipo sul calendario estivo, Tramonto DiVino è volato a Francoforte, verso quella Germania naturale serbatoio del turismo dell’Emilia Romagna e, in particolare, della Riviera.

A ospitare la tappa zero del tour il ristorante In Cantina di Enoteca Regionale Emilia Romagna, a capo dell’evento. Protagoniste della serata le oltre 100 etichette emiliano-romagnole presenti nella ricca carta dei vini di In Cantina. A duettare con il nostrano nettare di bacco, i prodotti tipici Dop e Igp regionali: Parmigiano Reggiano Dop, Piadina Romagnola Igp, Mortadella di Bologna Igp, Prosciutto di Modena Dop, Prosciutto di Parma Dop, Salumi Piacentini Dop, Squacquerone di Romagna Dop, Aglio di Voghiera Dop, Olio EVO di Brisighella, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia Dop.

Il pubblico ha potuto assistere con stupore anche al simpatico flash mob organizzato dalla compagnia musicale ‘Opera et Cetera’ i cui membri, camuffati tra gli ospiti dell’evento, hanno iniziato a cantare inaspettatamente brani tratti dall’Opera e dalla tradizione popolare italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Caos Sanremo, anche da Cesena critiche ad Amadeus: "Prenda le distanze da Junior Cally"

  • Non si ferma all'alt della Municipale, poi bloccato dai Carabinieri. Va dal giudice che gli dà torto

  • Violenta rissa in stazione, arriva la Municipale: due persone all'ospedale

Torna su
CesenaToday è in caricamento