rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Tragedia a Bari, incidente stronca la vita a 12enne di Cesenatico

La vittima è Matteo Casadei, giovanissimo ciclista del Gruppo ciclistico "Fausto Coppi", deceduto nello schianto avvenuto giovedì sera attorno alle 20. In gravi condizioni una bimba di soli 10 anni

Tragedia giovedì sera a Bari, dove sulla autostrada A14 a pochi chilometri dall'uscita per Molfetta, il 12 enne di Cesenatico Matteo Casadei, ha perso la vita in un tragico incidente stradale. In gravissime condizioni una bambina di 10 anni che viaggiava con lui sul sedile posteriore dell'auto. Il ragazzino era un giovane ciclista, iscritto al Gruppo ciclistico “Fausto Coppi”, storica società sportiva di Cesenatico.

LA DINAMICA - Il padre del bambino, alla guida di una Mercedes, ha improvvisamente perso il controllo della vettura andando a schiantarsi contro il guard rail. L'auto che seguiva a poca distanza la Mercedes, con a bordo una coppia di giovani albanesi, non è riuscita ad evitare l'impatto ed è finita contro la vettura incidentata. Nel frattempo sopraggiungeva un'Audi A6, con a bordo una coppia di Castellana Grotte, che ha colpito in pieno il retro della Mercedes. Nell'impatto violentissimo, i due bambini sono stati sbalzati sull'asfalto.

I SOCCORSI - Sul posto sono immediatamente intervenute ambulanze del 118, ma per il bambino, morto sul colpo, non c'è stato più nulla da fare. La piccola invece, che è stata ritrovata sulla corsia opposta dell'autostrada, è ricoverata in coma presso il Policlinico di Bari.

IL CORDOGLIO - Il Gc Fausto Coppi, il suo presidente, i dirigenti, gli allenatori, i corridori e tutti i tesserati, in queste ore si stringono attorno alla famiglia ed esprimono tutto il dolore per quanto avvenuto. “Ci piace ricordare il sorriso contagioso di Matteo – afferma la società in una nota -, promettendo a noi stessi e a chi gli ha voluto bene di rendergli omaggio, in futuro, con iniziative dedicate alla sua memoria”.

Dopo aver annullato la gara di gimkana in programma oggi a Cesenatico, in segno di lutto, gli atleti della “Fausto Coppi” non prenderanno parte a gare ufficiali fino al prossimo 26 agosto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Bari, incidente stronca la vita a 12enne di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento