rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Fiumi di cocaina e hashish in Riviera: disarticolato un imponente gruppo criminale

I Carabinieri hanno effettuato due arresti in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare firmata dal pubblico ministero Davide Ercolani e firmata dal giudice per le indagini preliminari Sonia Pasini

LE INDAGINI - Le indagini (che hanno portato al sequestro complessivo di circa 17 chili di hashish, 35 grammi di eroina, e circa 10.000 euro provento di spaccio, all’arresto in flagranza e su ordinanza di 6 persone ed al deferimento in stato di libertà di altre 4 persone, di cui una è la fidanzata di uno degli indagati) sono iniziate nel giugno del 2015, quando furono arrestati in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, violenza e resistenza a un pubblico ufficiale, due marocchini di 39 e 32 anni. Il primo, trovato in possesso della somma di quasi 8000 euro, provento di spaccio, aveva ceduto della droga al connazionale a Castiglione di Ravenna. Quest'ultimo aveva oltre 5 chili di hashish, già suddivisa in 7 panetti. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare nell'abitazione del 39enne, domiciliato a Santarcangelo di Romagna, furono rinvenuti e sequestrati altri nove chili di hashish, suddivisa in 27 panetti.

ARRESTI NEL 2015 - Successivamente, nel prosieguo dell’indagine, nell'ottobre del 2015 a Gatteo, le manette ai polsi scattarono per un quarantenne ed un trentunenne, entrambi marocchini e domiciliati nel milanese. Controllati mentre si trovavano a bordo di un'auto, furono trovati in possesso di un chilo di hashish, suddiviso in 102 ovuli preconfezionati ed occultati all’interno del passaruota del mezzo, e della somma di 500 euro provento di spaccio. Nel corso degli ultimi due arresti, all’esito della perquisizione domiciliare a carico di un altro 39enne marocchino vennero rinvenuti 1,2 chili di hashish e 35 grammi di eroina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumi di cocaina e hashish in Riviera: disarticolato un imponente gruppo criminale

CesenaToday è in caricamento