rotate-mobile
Cronaca

Tradizione inossidabile, la 5B di Agraria si ritrova da 48 anni. Arriva anche un ex studentessa dal Mozambico

Da 48 anni, si ritrovano gli ex allievi della classe 5B dell’Istituto Tecnico Agrario di Cesena. Una tradizione che si rinnova ogni anno e che vede sempre quasi tutti presenti

Da 48 anni, si ritrovano gli ex allievi della classe 5B dell’Istituto Tecnico Agrario di Cesena. Una tradizione che si rinnova ogni anno e che vede sempre quasi tutti presenti. Anche quest’anno, per questa importante occasione, erano presenti in tanti: Bardeschi Giuseppe, Bianchi Gabriele, Faedi Massimo, Filippi Maurizio, Gardini Fabio, Martelli Alceo, Mattarelli Luciano, Montevecchi Aleardo, Serravalli Marcello, Torri Gabriele Turci Dino, Bondi Antonio, Pizzigatti Luciano, Monti Guido.C'era anche Buratti Daniela, arrivata appositamente da Maputo, paese del Mozambico, dove si è trasferita appena terminati gli studi. Sorpresa dell’ultimo momento l’arrivo di Minghelli Nazario che, nonostante problemi di salute, ha voluto portare il suo saluto ai vecchi amici di scuola.  Assenti giustificati: Vespignani Gabriele, Bartolini Oriano, De Nittis Gianmatteo, Gasperini Giancarlo, Fornari Paolo Vladimiro.

"Sono passati tantissimi anni - dice Luciano Mattarelli, uno degli organizzatori dell’appuntamento - siamo gli stessi, anche se forse un po' cambiati. Gli argomenti di cui parliamo sono figli, lavoro, calcolo della pensione e addirittura nipoti. Nel gruppo c'è anche un bisnonno. E' stata una giornata semplice, ma ricca di ricordi, di emozioni e di piacevoli momenti passati insieme. Ritrovarsi ancora insieme dopo 48 anni con tutti i nostri ricordi, quelli felici trascorsi insieme, i momenti indimenticabili, le gite e le ansie delle interrogazioni.  Non sono riuscite a fermarci neanche la pandemia e le vicissitudini e fragilità che il mondo ci sta facendo attraversare. La nostra speranza è quella che, il ritrovarsi, il condividere e lo stare assieme, sia come un antidoto di “antifragilita” e un’opportunità di riscatto per stare meglio. Una cosa è certa: saremo sempre noi, non importa dove e non importa quando, perché ci saremo sempre. Pronti per festeggiare, fra due anni, l’ambito traguardo dei 50 anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradizione inossidabile, la 5B di Agraria si ritrova da 48 anni. Arriva anche un ex studentessa dal Mozambico

CesenaToday è in caricamento