Tradizione, canti di Natale e tanti bambini: in centro torna il Presepe Vivente
La diciassettesima edizione del Presepe Vivente prende vita attraverso vari quadri collocati in punti significativi del centro storico
Anche quest'anno, a Natale, i bambini e i ragazzi della scuola primaria e media della Fondazione del "Sacro Cuore" danno vita alla diciassettesima edizione del "Presepe Vivente" che si snoda per le vie del centro storico di Cesena giovedì 19 dicembre dalle ore 16.30 alle 18.00.
Il Presepe Vivente si svolge in quadri collocati in punti significativi del centro storico: l'Annunciazione di fronte alla Cattedrale, la Visitazione di Maria ad Elisabetta sotto la loggia del Palazzo del Ridotto, il bivacco dei pastori in via Zeferino re, il villaggio di Betlemme con le casette ispirate ai mesi dell’anno e la Natività in piazza del Popolo.
500 bambini e i ragazzi, vestiti in costume, passano da un quadro all'altro sfilando in corteo. Ai lati delle strade sono allestite scenografie che riproducono le botteghe degli artigiani e dei commercianti. Si giunge alla fine in Piazza del Popolo per far rivivere il mistero della natività.
Un coro di 70 voci di ragazzi esegue canti di Natale di tutto il mondo, affiancato da un coro recitante. Come nelle edizioni precedenti la benedizione del Vescovo mons. Douglas Regattieri ed il saluto del sindaco Enzo Lattuca faranno divenire il Presepe un gesto particolarmente significativo per tutta la città.