rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Tossicodipendenti consumano la dose vicino alla piazza appena inaugurata e un ubriaco al volante. Due denunce

Sabato sera la polizia locale dell'Unione Rubicone e mare ha svolto un servizio di controllo del territorio di competenza con due pattuglie: una in borghese ed una in uniforme

Sabato sera la polizia locale dell'Unione Rubicone e mare ha svolto un servizio di controllo del territorio di competenza con due pattuglie: una in borghese ed una in uniforme.

Sono state controllate 25 vetture e 32 persone, sia nel territorio di Savignano sul Rubicone che in quello di Gatteo. Gli agenti della Municipale hanno ricevuto una segnalazione sulla presenza di 4 tossicodipendenti che si stavano iniettando eroina in un'area pubblica centrale di Savignano, in prossimità della piazza appena riqualificata ed inaugurata proprio nella stessa serata, con la presenza della Giunta comunale e del Presidente della Regione Bonaccini.

All'intervento degli agenti 3 persone sono state identificate sul posto, mentre il quarto ha cercato di allontanarsi a bordo del suo motociclo.

L'intervento della Polizia locale si è concluso con la contestazione a carico di quest'ultimo, un 59enne residente a Cesena - del reato di guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Il motociclo, peraltro privo di copertura assicurativa, è stato sequestrato.
Agli altri tre (due uomini ed una donna, tutti italiani) di età prossima a 50 anni, è stato contestato l'abbandono di siringhe su suolo pubblico, punito con una sanzione amministrativa.

Più tardi, poco dopo l'una, sempre a Savignano è stato fermato un automobilista ubriaco al volante. Alla prova etilometrica il conducente, un uomo di 32 anni residente in zona, è risultato avere un tasso alcolico pari al doppio rispetto al limite consentito dal codice della strada. Gli è stata pertanto ritirata la patente di guida. L'autovettura è stata affidata ad un congiunto. L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tossicodipendenti consumano la dose vicino alla piazza appena inaugurata e un ubriaco al volante. Due denunce

CesenaToday è in caricamento