rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Tornano le emozioni del Presepe meccanico Gualtieri, con un allestimento nuovo di zecca

Per il quarto anno consecutivo le emozioni di uno dei presepi meccanici più grandi d'italia

Sarà presentato venerdì alle ore 12 alla Galleria Pescheria il grandioso presepe meccanico della famiglia Gualtieri. Tornano per il quarto anno consecutivo le emozioni di uno dei presepi meccanici più grandi d'italia, che potrà essere visitato nei locali della Galleria Pescheria dal 2 dicembre al 13 gennaio. Il nuovo allestimento sarà presentato in anteprima in un incontro in cui interverranno oltre ai rappresentanti della famiglia Gualtieri, il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Cultura e Turismo Christian Castorri. 

L'Associazione Culturale Presepi Famiglia Gualtieri opera da 60 anni in questo settore. Questo Presepe, di ben 110 mq, viene allestito nella galleria d'arte ex Pescheria e ogni anno viene smontato e ricostruito in maniera totalmente diversa. Decine di statue meccaniche, di oltre un metro di altezza, popolano il paesaggio creando scene di lavoro e di vita quotidiana.
L'intento di questo Presepe è di emozionare lo spettatore, di prenderlo per mano e di condurlo per qualche istante in un luogo fuori dal tempo, dove rivivere la magia dello spirito del Natale. Per la famiglia Gualtieri questo Presepe rappresenta la realizzazione di un sogno, un ritorno a casa, la summa di tanti anni di esperienza e di lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le emozioni del Presepe meccanico Gualtieri, con un allestimento nuovo di zecca

CesenaToday è in caricamento