rotate-mobile
Cronaca

Tornano i 'Venerdì di luglio', gli organizzatori: "Artisti di strada sui trampoli per tenerli distanziati"

Il programma mira a unire l'animazione alla sicurezza e la prevenzione, per cui gli eventi hanno subito variazioni rispetto alle tradizionali proposte

Tornano i "Venerdì in centro" a Cesena, nonostante la normativa Covid. "Sicuri, coinvolgenti e convenienti: queste le parole chiave cui ci siamo ispirati nello stendere il programma dei Venerdì di Luglio 2020 a Cesena", ad affermarlo Alberto Tura, amministratore delegato de l'Accento, il gestore che da tre anni organizza l'evento dopo aver vinto il bando del Comune. "Non era facile ripartire dopo questi mesi di totale immobilismo - prosegue Tura - ma potendolo nuovamente fare abbiamo deciso di farlo con l'evento che più di ogni altro da noi organizzato, in questi anni, è rappresentativo del tessuto commerciale della città e del centro".

Il programma mira a unire l'animazione alla sicurezza e la prevenzione, per cui gli eventi hanno subito variazioni rispetto alle tradizionali proposte. "Ci saranno diversi punti musicali a terra ed itineranti in sostituzione di palchi che creerebbero assembramenti, ricorderemo la notte rosa con alcune creazioni colorate e musica di sottofondo trasmessa in tutto il centro attraverso un service di filodiffusione", queste le prime anticipazioni di Tura. Che poi prosegue: "Non mancheranno artisti da strada che, per evitare contatti con il pubblico, faremo esibire sui trampoli, il tutto avrà una regia ben definita che si concentrerà in particolare sul tema prevenzione". In totale saranno coperti 5 venerdì di luglio.

Come sempre saranno allestiti cartelli in cui si riassumeranno le regole richieste in materia di prevenzione del virus e personale addetto al controllo vigilerà sia agli ingressi sia sui flussi nelle vie del centro, per evitare che si creino i temuti assembramenti. "Siamo fiduciosi che questi venerdì contribuiranno a far tornare serenità nelle persone ed aiuteranno il commercio locale pronto, come sempre, alla partecipazione attiva a questo evento con aperture straordinarie in notturna ed offerte i su tantissimi prodotti - conclude Tura -. Cesena ed i suoi Venerdì in questi anni ha saputo essere un punto di riferimento concreto per chi, la sera, si stacca un attimo dalla costa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i 'Venerdì di luglio', gli organizzatori: "Artisti di strada sui trampoli per tenerli distanziati"

CesenaToday è in caricamento