rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Torna la tre giorni dell'Uil Camp, per i giovani che vogliono impegnarsi nel sindacato. Ospite Bonaccini

Sospeso a causa della pandemia, il Uil Camp ricomincia con una terza edizione rinnovata, più interattiva grazie anche al coinvolgimento di Terzo Millennio, la nuova piattaforma della Uil

Ritorna il Uil Camp, la tre giorni di formazione rivolta ai giovani che aspirano ad impegnarsi nel sindacato e che si tiene dal 9 all’ 11 settembre, svolgono al Camping Village Cesenatico (viale Giuseppe Mazzini, 182 - Cesenatico).

Sospeso a causa della pandemia, il Uil Camp ricomincia con una terza edizione rinnovata, più interattiva grazie anche al coinvolgimento di Terzo Millennio, la nuova piattaforma della Uil dove verranno resi disponibili i materiali distribuiti ai 60 partecipanti provenienti da tutta Italia. Inoltre, a ciascuno verrà fornito un tablet attraverso il quale potrà comunicare in tempo reale, durante i momenti formativi con i segretari confederali, le sue impressioni.

In cattedra, per il Uil Camp 2021: il segretario generale Uil, Pier Paolo Bombardieri; i segretari confederali Uil, Ivana Veronese (contratti) e Domenico Proietti (fisco e previdenza), il coordinatore nazionale della Uil Artigianato, Mauro Sasso e il segretario generale Uil Emilia Romagna e Bologna, Giuliano Zignani. Presente anche Maria Pisani, presidente Consiglio nazionale dei Giovani (intervento alle 9.30).

Ospite d’onore, in un confronto con il segretario generale Uil Pier Paolo Bombardieri, il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

Fisco, pensioni, contrattazione, artigianato, sostenibilità: il perimetro entro cui i ragazzi che hanno partecipato al Uil Camp si sono mossi. Quattro filoni che sono stati declinati in dumping fiscale o contrattuale, transizione ecologica, continuità occupazionale, lavoro flessibile, salario minimo e sicurezza sul lavoro, agganciandosi alla campagna nazionale #Zeromortisullavoro.

PROGRAMMA

Giovedì 9 settembre 2021

Ore 14.30 – Inizio dei lavori

Ivana Veronese, segretaria confederale UIl

Domenico Proietti, segretario confederale UIL

Mauro Sasso, coordinatore nazionale Uil Artigianato

Venerdì 10 settembre 2021

Ore 10.30 – dibattito su Il Paese che vogliamo

Pier Paolo Bombardieri, segretario confederale Uil

Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna

Modera: Simone Arminio, vice capocronista de il Resto del Carlino – Cesena

Sabato 11 settembre 2021

Ore 9.30 – Incontro con i giovani

Pier Paolo Bombardieri, segretario generale Uil

Giuliano Zignani, segretario generale Uil Emilia Romagna e Bologna

I tre incontri saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook della Uil Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la tre giorni dell'Uil Camp, per i giovani che vogliono impegnarsi nel sindacato. Ospite Bonaccini

CesenaToday è in caricamento