rotate-mobile
Cronaca

Torna la Grande marcia Alzheimer, tutte le modifiche alla viabilità per consentire i 2 eventi sportivi

Domenica 11 settembre anche il territorio comunale di Cesena sarà interessato dalla grande Marcia per i diritti delle persone che vivono con Demenza e dalla mezza maratona Alzheimer/ IV Memorial Azeglio Vicini

Domenica 11 settembre anche il territorio comunale di Cesena sarà interessato dalla grande Marcia per i diritti delle persone che vivono con Demenza e dalla mezza maratona Alzheimer/ IV Memorial Azeglio Vicini, due eventi sportivi e solidali che richiedono alcune necessarie modifiche alla viabilità che resteranno in vigore fino alle ore 9 della mattina. Oltre alla segnaletica di indicazione, deviazione e divieto di sosta, le vie interessate dalla manifestazione saranno presiedute da 8 agenti della Polizia Locale di Cesena e dai volontari messi a disposizione dall’organizzatore dell’evento.

Le zone di partenza saranno allestite a partire dalle ore 6,30. In relazione alla Mezza maratona, il fischio di inizio ci sarà alle ore 8 da Viale Mazzoni. I podisti saranno scortati da un’apposita scorta tecnica: da Viale Mazzoni si muoveranno verso le vie Pio Battistini e Cesare Battisti, attraverseranno il centro storico fino a Porta Santi (viabilità sospesa lungo il tragitto da Porta Santi su Corso Ubaldo Comandini), per poi impegnare le vie A. Costa e del Mare passando sotto l’arco di partenza della marcia da 16 chilometri davanti allo Stadio. Da qui proseguiranno in direzione Cesenatico lungo il percorso ciclopedonale di via Cesenatico per poi immettersi sul percorso del Pisciatello, compreso il tratto recentemente inaugurato. L’arrivo è previsto al Parco Levante, dopo una breve deviazione fino al grattacielo di Cesenatico .

Alle ore 8,30 invece partenza della Grande Marcia per i Diritti delle persone che vivono con una demenza, da Cesena a Cesenatico.  Si tratta di un percorso non competitivo a cui tutti possono prendere parte previa iscrizione, per testimoniare la propria solidarietà nei confronti delle persone con demenza e delle loro famiglie. La partenza sarà dallo Stadio Manuzzi di Cesena. Lì saranno posizionati gli stand per chi vorrà iscriversi all’ultimo minuto e/o per ritirare maglia e tagliando di iscrizione. Il consiglio per i camminatori/podisti che partiranno dallo Stadio è di parcheggiare nell’ampio parcheggio zona Montefiore e di non impegnare la rotonda Stadio che vedrà l’arrivo, a partire dalle 8 circa, dei podisti competitivi partiti da Viale Mazzoni (questi ultimi impegneranno anche la rotonda San Pietro di Viale Guglielmo Marconi, con sospensione del traffico durante il passaggio)

Alle ore 9,30 si muoverà infine la camminata sulla nuova ciclovia del Pisciatello, per un percorso più breve, adatto a tutti, che si estende per 8 chilometri. In zona Stadio e lungo viale Mazzoni sono stati posizionati i divieti di sosta per la mattinata di domenica 10 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Grande marcia Alzheimer, tutte le modifiche alla viabilità per consentire i 2 eventi sportivi

CesenaToday è in caricamento