rotate-mobile
Cronaca

Torna il "Rudere Solidale", per moltiplicare i sorrisi dei bambini in difficoltà

A sorridere di più saranno i bambini e i ragazzi di Dynamo Camp, associazione a cui andrà il ricavato della serata

Festa grande per aiutare gli altri. Come sempre, da diversi anni a questa parte, il "Rudere Solidale" in via Ruffio a Campiano (tra Linaro e Ranchio) due volte l'anno si trasforma in un "Moltiplicatore di Sorrisi". In questa seconda occasione 2019 a sorridere di più saranno i bambini e i ragazzi di Dynamo Camp (associazione di Pistoia a cui andrà il ricavato della serata e che ospita gratuitamente i ragazzi per una settimana i bambini e i ragazzi affetti a patologie gravi e croniche).

A organizzare l'evento è "Qualcosadigrandeperipiccoli", nata nel 2008 da un'idea dell'attuale presidente Daniele Vitali che, dopo una cena, decise, assieme agli amici di devolvere il denaro rimasto ad una Casa Famiglia. Un anno dopo, nel 2009, decise di fondare l'Associazione e di redigerne regolare statuto.

"Da allora siamo un gruppo di amici e volontari che hanno pensato che aiutare gli altri, soprattutto i bambini nei momenti di difficoltà - scrive Daniele nel sito dell'associazione - sia un gesto talmente appagante da riempire il cuore e per questo siamo uniti e uniamo i nostri intenti attraverso la nostra Associazione".

E' qualcosa di veramente bello che questa associazione fa da una decina di anni: eventi il cui ricavato di volta in volta viene devoluto a scopo benefico in diverse opere o progetti a favore di enti, associazioni, privati che danno una mano a chi si trova in difficoltà permanenti o transitorie.

Il programma della festa che si terrà sabato 17 agosto prevede alle 18 l'apertura con stand gastronomico, alle 19 animazione con truccabimbi organizzato dall'Aquilone di Iqbal, alle 22 concerto dei Magic Queen e a seguire musica con dj Jeikam. Per chi vuole è prevista anche la partecipazione dell'associazione Romagna Off Road che organizza un bel giro in fuoristrada per le nostre colline (chi vuole prenotarsi deve chiamare il 3420757915 o il 3481210337). E per chi volesse godersi l'aria fresca di montagna c'è anche l'opportunità (portandosi la tenda) di trascorrere la notte. Per informazioni e prenotazioni contattare: Lungo 340 3031146 Grazia 339 2419420 Paola 331 1173315

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il "Rudere Solidale", per moltiplicare i sorrisi dei bambini in difficoltà

CesenaToday è in caricamento