rotate-mobile
Cronaca

Torna "Bike to Shop", un mese intero di acquisti su due ruote. Ecco come accumulare gli sconti

“Dopo aver sperimentato questa iniziativa nel corso delle festività natalizie e con l’intento di promuovere ulteriormente le politiche della mobilità sostenibile, torniamo a riproporla per un mese intero"

Torna la voglia di pedalare e di fare shopping. Da venerdì 20 maggio prenderà avvio la seconda edizione di Bike to shop, l’iniziativa di “Io sono Cesena - Cashback” pensata per tutti coloro che utilizzano la bicicletta nei loro spostamenti e che ha l’obiettivo di incentivare in particolare l’uso delle due ruote per fare shopping, coinvolgendo i negozi tradizionali e di vicinato di Cesena. Promossa dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo, la proposta premia chi utilizza la bicicletta per fare acquisti nei negozi della nostra città ma anche tutti coloro che per questo tipo di spostamenti decidono di salvaguardare l’ambiente.

“Dopo aver sperimentato questa iniziativa nel corso delle festività natalizie e con l’intento di promuovere ulteriormente le politiche della mobilità sostenibile – commenta l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale Francesca Lucchi – torniamo a riproporla per un mese intero, fino al 20 giugno, e nell’ambito del circuito di ‘Io Sono Cesena – Cashback’. Si tratta di un progetto che nasce sullo stesso modello di bike to school e bike to work, volto a promuovere la sostenibilità nella nostra città e che premia i cesenati che decidono di utilizzare nei loro spostamenti quotidiani la bicicletta, anche per effettuare acquisti in tutti i negozi che hanno già deciso di aderire al programma di Cashback di Cesena. Per i cittadini – prosegue l’Assessora – partecipare è semplice: è sufficiente scaricare l’app IoSonoCesena – Cashback e accumulare sconti in più di 115 negozi aderenti all’iniziativa. Alla base di Bike to shop ci sono due obiettivi: da un lato vogliamo avvantaggiare i cittadini che decidono di fare acquisti nella nostra città e dall’altro proseguiamo con le politiche ambientali a favore della buona qualità dell’aria, della salute delle persone, e dunque del nostro territorio”.

A partire dal 20 maggio e fino al 20 giugno, per ogni acquisto effettuato recandosi nei negozi convenzionati al circuito IoSonoCesena Cashback, in bicicletta, ciascun  cittadino otterrà 1 euro, che si aggiungerà allo sconto già previsto sugli acquisti effettuati su “IoSonoCesena – Cashback” e che potrà essere speso presso gli esercenti aderenti al circuito, negli acquisti successivi. Per ulteriori informazioni scrivere mobilita@comune.cesena.fc.it. Partecipare è molto semplice e fa bene alla città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Bike to Shop", un mese intero di acquisti su due ruote. Ecco come accumulare gli sconti

CesenaToday è in caricamento