Torna a riunirsi il consiglio comunale: gli argomenti all'ordine del giorno

Il Consiglio comunale di Cesena torna a riunirsi giovedì 22 febbraio. La prima sessione si aprirà alle ore 14 e sarà dedicata alle interpellanze

Il Consiglio comunale di Cesena torna a riunirsi giovedì 22 febbraio. La prima sessione si aprirà alle ore 14 e sarà dedicata alle interpellanze: si darà risposta a quella presentata dal consigliere Stefano Spinelli (Libera Cesena) sulla situazione di spazi e apparecchiature diagnostiche del reparto radiologia dell’ospedale Bufalini; a quelle del consigliere Gilberto Zoffoli (Gruppo Misto) relative alla riqualificazione del mercato ambulante e alla costituzione del parco territoriale del benessere; infine a quella del consigliere Sebastiano Castellucci (Partito Democratico) relativa al rapporto tra il registro dei testamenti biologici del Comune di Cesena e la nuova legge sul testamento biologico.

La seconda sessione di lavoro si aprirà intorno alle ore 15 per discutere cinque delibere: le prime due relative alla tassa sui rifiuti urbani, di cui si discuterà l’approvazione del nuovo regolamento e di Pef e tariffe 2018; la terza delibera tratterà invece il trasferimento dell’area posta in via San Cristoforo alla ditta L.F. Spa.

E ancora, si discuterà la convenzione per l’esercizio associato delle funzioni del nucleo di valutazione tra l’Unione Valle Savio ed i comuni di Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Sarsina e Verghereto; l’ultima delibera tratterà la rettifica della delibera 2018 e provvedimenti 2019 per la Cosap, relativamente ai pubblici esercizi che aderiscono al progetto “Informazione turistica diffusa”. Ad illustrare le delibere sarà il Vicesindaco Carlo Battistini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento