rotate-mobile
Cronaca

Torna a Cesena "La bellezza fa beneficenza. Una piega per cambiare la vita"

Domenica 28 ottobre l'iniziativa si è tenuta a Cesenatico dove acconciatori ed estetiste al salone Carla in viale Leonardo da Vinci a Cesenatico hanno ospitato numerosi clienti per shampo, piega e manicure a offerta libera

Torna a Cesena "La bellezza fa beneficenza. Una piega per cambiare la vita", l’iniziativa a fin di bene promossa da un’equipe di acconciatori ed estetiste aderente a Confartigianato cesenate in collaborazione con l’associazione di volontariato Orizzonti, che opera in progetti internazionali. L'appuntamento con la solidarietà si terrà domenica dalle 9 alle 18 al salone Gabriella di Paola Cecchetti, in via Serraglio 27. Domenica 28 ottobre l'iniziativa si è tenuta a Cesenatico dove acconciatori ed estetiste al salone Carla in viale Leonardo da Vinci a Cesenatico hanno ospitato numerosi clienti per shampo, piega e manicure a offerta libera. Gradito il buffet offerto dall’associazione Forni Malatestiani e dal panificio Rossi  che verrà replicato domenica al salone Carla.

Il ricavato delle offerte dei clienti verrà anche quest'anno, per il quarto consecutivo, devoluto a favore di "Trabayo Y Persona", associazione venezuelana per la formazione professionale nel settore dell’estetica per donne disoccupate e in svantaggio sociale d  Caracas, Venezuela, Paese martoriato da una terribile crisi economica e sociale. Si tratta infatti  della quarta edizione del progetto.
In questi anni grazie a “La bellezza fa beneficenza” sono state formate sessanta addette parrucchiere ed estetiste venezuelane ed è nato un singolare e affettuoso gemellaggio tra le professioniste cesenati e l'associazione venezuelana che, in un contesto irto di difficoltà, cerca di avviare le donne allo stesso lavoro di artigiane del benessere. L'obiettivo è di estendere ad altri Comuni del comprensorio questa fortunata iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Cesena "La bellezza fa beneficenza. Una piega per cambiare la vita"

CesenaToday è in caricamento