rotate-mobile
Cronaca

Tombinatura del fosso stradale, al via l'ultima fase dei lavori su via Ruffio

L’intervento, in corso sulla Via Vigo Ruffio, strada comunale che si sviluppa dalla Via Emilia, altezza Case Castagnoli verso nord, è stato realizzato per motivi di sicurezza

Sono stati avviati il 5 febbraio scorso il lavori di tombinatura del fosso stradale e di allargamento stradale in Via Vigo Ruffio nel quartiere Rubicone e oggi i Lavori Pubblici del Comune di Cesena annunciano l’ultima fase dell’opera, affidata all’Impresa Sear Costruzioni Stradali di Cesena per un ammontare complessivo di 65 mila euro.

L’intervento, in corso sulla Via Vigo Ruffio, strada comunale che si sviluppa dalla Via Emilia, altezza Case Castagnoli verso nord, è stato realizzato per motivi di sicurezza in quanto è stato possibile allargare la strada che in quel tratto si presentava molto stretta. È stata eseguita la tombinatura del fosso stradale sul lato ovest, consentendo un allargamento stradale di circa 2 metri. Al momento i lavori non sono ultimati: si attende infatti l’assestamento dell’allargamento stradale. L’intervento, richiesto con Carta Bianca 2017 e finanziato nel Progetto partecipati 2018, sarà completato a breve con l’asfaltatura del manto stradale e successiva realizzazione della segnaletica stradale orizzontale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombinatura del fosso stradale, al via l'ultima fase dei lavori su via Ruffio

CesenaToday è in caricamento