rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Far conoscere ai giovani il mondo del lavoro: torna il progetto “Mov-EU”

I giovani scelti inizieranno il tirocinio che sarà modulato, nei tempi e nei modi definiti in base alle necessità delle aziende. Tutte le specifiche del bando saranno consultabili da marted

L’Associazione giovani Banca di Cesena si appresta a presentare la quinta edizione del Bando “Mov-EU”, un’opportunità per far conoscere ai giovani il mondo del lavoro e i mercati esteri. Nella scorsa edizione del 2013 il bando Mov-EU ha visto l’invio di 250 candidature per 10 tirocini disponibili. Un’esigenza dunque molto sentita dai giovani in questa particolare fase economica. Ancora una volta grazie al bando Mov-EU, 10 ragazzi neolaureati del territorio avranno la possibilità di partecipare ad altrettanti tirocini professionali in importanti aziende locali.

Il bando è promosso dall’Associazione Giovani Banca di Cesena, in collaborazione con la Coop. Uniser e verrà presentato lunedì alle 17 nella Sala Cacciaguerra all’interno della Sede della Banca di Cesena. Sarà presente anche l’assessore Tommaso Dionigi del Comune di Cesena. I requisiti sono i medesimi dell’ultimo bando dell’ottobre scorso: il possesso di un titolo di laurea o titolo equivalente, un’età inferiore ai 30 anni, essere residente nelle provincie di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna e la conoscenza di una o più lingue, comunque secondo quanto richiesto dalle singole aziende.

Il tirocinio avrà durata 6 mesi di cui 3 all’estero, in diversi paesi europei o extra-europei. Lunedì saranno rese note le 10 aziende partecipanti alla quinta edizione e verrà contestualmente aperto il bando che si chiuderà domenica 23 novembre alle 12. La candidatura dovrà essere effettuata esclusivamente on line accedendo al sito www.bancadicesena.it o www.movingeneration.net .Successivamente inizieranno i colloqui di selezione, seguiti da quelli definitivi con le aziende partecipanti. I giovani scelti inizieranno il tirocinio che sarà modulato, nei tempi e nei modi definiti in base alle necessità delle aziende. Tutte le specifiche del bando saranno consultabili da martedì, dal sito ww.bancadicesena.it o accedendo allo spazio Facebook “Associazioni Giovani Banca di Cesena”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Far conoscere ai giovani il mondo del lavoro: torna il progetto “Mov-EU”

CesenaToday è in caricamento