Cronaca

"Tiramisù Word Cup", i concorrenti in gara si sfideranno con i prodotti Amadori

L’evento si svolgerà interamente a Treviso, nella suggestiva Piazza dei Signori, dove dal 30 ottobre al 1° novembre prossimi è in programma l’avvincente sfida fra 200 appassionati pasticceri non-professionisti

Amadori rinnova la sua collaborazione con la Tiramisù World Cup e anche nel 2020 è fra i partner ufficiali della manifestazione internazionale che celebra uno dei dolci italiani più noti e preparati al mondo. L’evento si svolgerà interamente a Treviso, nella suggestiva Piazza dei Signori, dove dal 30 ottobre al 1° novembre prossimi è in programma l’avvincente sfida fra 200 appassionati pasticceri non-professionisti, italiani e stranieri.

La Tiramisù World Cup ha scelto Amadori come fornitore ufficiale degli ovoprodotti che tutti i concorrenti in gara troveranno nel loro “cestino della spesa” insieme agli altri ingredienti per preparare i tiramisù. Le due referenze sono le bottigliette di tuorlo e albume pastorizzati da 250 ml, da uova di galline allevate a terra, 100% italiane, provenienti da allevamenti della filiera Amadori.

I prodotti Amadori saranno utilizzati dai concorrenti di entrambe le categorie della Tiramisù World Cup (ricetta tradizionale o creativa), che si “affronteranno” durante i tre giorni d’evento in una suggestiva Orangerie allestita in Piazza dei Signori e visibile dall’esterno, dove i concorrenti prepareranno le loro ricette a favore del pubblico. A decretare i due tiramisù Campioni del Mondo sarà come sempre una giuria di pasticceri professionisti, esperti e giornalisti del settore.

Le due referenze Amadori fanno parte di una gamma completa di uova e ovoprodotti di qualità, tutti a marchio, formata da: una linea di uova in guscio, provenienti da allevamenti di filiera, controllate e 100% italiane: le uova, fresche ed extra fresche, sono deposte da galline allevate in allevamenti a terra, all’aperto o ad agricoltura biologica. All’attenzione verso il benessere animale si aggiunge quella nei confronti della sostenibilità: le uova fresche “Qualità 10+” Amadori sono infatti vendute in confezioni realizzati in polpa legno, 100% riciclata e compostabile. Gli ovoprodotti Amadori per la Tiramisù World Cup 2020 sono pastorizzati in pratiche bottigliette trasparenti, da conservare in frigorifero tra 0 e 4° prima e dopo l’apertura, da utilizzarsi entro 2-3 giorni sempre richiudendo bene la confezione dopo ogni uso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tiramisù Word Cup", i concorrenti in gara si sfideranno con i prodotti Amadori

CesenaToday è in caricamento