rotate-mobile
Cronaca

Time to move alza l’asticella, per il progetto dedicato al fitness oltre 1500 presenze per le attività estive

La novità del 2022 è stata appunto l’iscrizione al format che permetteva di partecipare a tutti gli appuntamenti. Questo ha reso le persone più responsabili e costanti nell’impegno, sentendosi realmente facenti parte di un progetto

Si conclude la terza edizione del progetto Active program, con numeri da record nonostante il grande caldo che ha caratterizzato questa prima parte d’ estate 2022. Time to move per questa edizione ha alzato l’asticella e ha proposto un format differente dagli scorsi anni. Le attività, che erano state proposte dal 2013 ad oggi, erano state sempre frequentabili in maniera libera e gratuita, con l’obiettivo di incentivare le persone, soprattutto quelle meno agiate a godere dei benefici dell’esercizio fisico sulla salute. Un dato, però, che l’associazione ha monitorato in questi anni, è che senza una sottoscrizione al format, le persone frequentavano le attività in maniera non costante. E’ risaputo come l’esercizio fisico apporta benefici all’organismo solamente se svolto in maniera continuativa e con un metodo di lavoro bene definito.

La novità del 2022 è stata appunto l’iscrizione al format che permetteva di partecipare a tutti gli appuntamenti. Questo ha reso le persone più responsabili e costanti nell’impegno, sentendosi realmente facenti parte di un progetto.  

A tal proposito ha sottolineato il presidente di Time to move, Michele Occhipinti: "Sappiamo quanto può essere difficile intraprendere un percorso di allenamento svolto in maniera costante e continuativa, ma il bello di farlo sono i benefici a breve e a lungo termine. Lavoriamo da anni per studiare i metodi più efficaci per appassionare le persone al movimento ed alla vita attiva, questo step di “responsabilizzazione delle persone” è per noi molto importante. Spesso notiamo, analizzando altre tipologie di format, come sia più semplice coinvolgere le persone verso eventi come feste, fiere o sagre alimentari, la Romagna ne è piena; a differenza, il nostro compito risulta molto più arduo, ma proprio per questo estremamente stimolante". 

Il progetto Active Program da appuntamento alla popolazione al 2023, l’associazione inoltre ci tiene a ringraziare i partners che hanno permesso la sua realizzazione. Il progetto infatti gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Cesena, aderisce al progetto Wellness valley e realizzato grazie al supporto di Technogym. Tra i main partners: Plt Puregreen, Credito Cooperativo Romagnolo, Romagna Iniziative e Tulips. Media Partners Cesena Today.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Time to move alza l’asticella, per il progetto dedicato al fitness oltre 1500 presenze per le attività estive

CesenaToday è in caricamento