Trovato con un ticket per la sosta fasullo: automobilista nei guai

“Non è la prima volta – sottolinea il sindaco Paolo Lucchi - che la Polizia Municipale si imbatte in casi di questo tipo, anche grazie alla stretta collaborazione con gli ausiliari del traffico, che consente un monitoraggio costante sull’uso dei ticket rilasciati dai parcometri"

La falsificazione non conosce limiti: adesso c’è chi falsifica anche i ticket per la sosta. A segnalarlo la Polizia Municipale di Cesena, che martedì ha scoperto un caso del genere, intervenendo in viale Mazzoni su segnalazione degli ausiliari del traffico. Durante la normale attività di controllo della sosta nelle aree blu, infatti, gli operatori di Atr si sono imbattuti in un’auto, parcheggiata vicino alla chiesa di San Domenico, che esponeva un tagliando per la sosta decisamente ‘sospetto’, e per questo hanno avvertito la Polizia Municipale.

All’arrivo del conducente, gli agenti intervenuti hanno potuto accertare che i dubbi degli ausiliari erano fondati e che il contrassegno esposto era palesemente contraffatto. “Non è la prima volta – sottolinea il sindaco Paolo Lucchi - che la Polizia Municipale si imbatte in casi di questo tipo, anche grazie alla stretta collaborazione con gli ausiliari del traffico, che consente un monitoraggio costante sull’uso dei ticket rilasciati dai parcometri. E proprio per questo vale la pena di mette in guardia gli eventuali falsari: i rischi di tale attività sono decisamente alti in relazione ai benefici ottenuti".

"Per il trasgressore ‘beccato’ martedì, infatti,  si profila ora una denuncia alla Procura della Repubblica e in quella sede dovrà giustificare l’uso di un titolo contraffatto - conclude Lucchi -. Dal canto mio, considero questo episodio un segno dell’attenzione che la nostra Polizia Municipale e il Comandante Colloredo dedicano al lavoro sulla strada. Un’attenzione e un impegno che stanno producendo frutti tangibili nel garantire il rispetto delle regole e la sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento