rotate-mobile
Cronaca

Gli organizzatori: "Rockin' 1000 è un format, l'inizio di un percorso"

L'entusiasmante spettacolo dei mille musicisti sul palco dell'Orogel Stadium di Cesena, domenica sera, è destinato a diventare un "format"

L'entusiasmante spettacolo dei mille musicisti sul palco dell'Orogel Stadium di Cesena, domenica sera, è destinato a diventare un “format”. L'esibizione di Cesena, a quanto pare, non era che una prova generale. Per altro perfettamente riuscita. Una prova per che cosa? Gli organizzatori del Rockin' 1000 non nascondono di puntare ancora più in alto. Scrivono, infatti, nel comunicato che accompagna la presentazione dell'evento: “Se la nostra intuizione è giusta, questa avventura potrebbe significare l'inizio di un percorso”.

Ed ancora: “That's Live è il primo spettacolo dal vivo della più grande rock band del mondo, rappresenta l'inizio di un format, di un 'qualcosa' che non si era mai visto, né pensato prima, difficile trovare termini di paragone anche per gli addetti ai lavori”. Ed ancora: “Siamo quindi alla consacrazione di un'idea e col concerto abbiamo assistito ad una genesi in diretta, ad un esperimento musicale molto più complesso di quello messo in piedi lo scorso anno”. 

That's Live 2016 a Cesena (Foto D.Sapone)

“Quando si parla di Rockin' 1000 si fa riferimento a sogni impossibili che a volte si realizzano, un'energia potente che si sprigiona dagli esseri umani, conduttori unici di vibrazioni che fanno tremare la terra, mentre assistiamo al più incredibile dei miracoli: fare musica assieme, fare musica con un'orchestra di mille elementi”. Con un carico tale di emozioni, definite in un format ora collaudato, che in se stesso significa “replicabile”, è possibile che “That's live” diventi un fenomeno da esportare. Dove? Potenzialmente in tutto il mondo.  

GUARDA IL VIDEO DI "THAT'S LIVE"

IL SINDACO: CESENA NELLA STORIA DEL ROCK, FAREMO UN'OPERA AL PARCO IPPODROMO

> LA SERATA: UN CONCERTO MAI VISTO PRIMA AL MONDO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli organizzatori: "Rockin' 1000 è un format, l'inizio di un percorso"

CesenaToday è in caricamento